Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da recitare oggi per offrire al Signore la nostra giornata.
San Giuseppe, tu hai accarezzato Gesù e sei vissuto per Lui insieme a Maria. Aiutami a vedere Gesù nei poveri, in coloro che fanno fatica a vivere e cercano una mano amica che trasmetta il calore di Dio (card. Angelo Comastri). Chiediamo l’intercessione di San Giuseppe per iniziare e trascorrere una giornata serena e tranquilla nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Signore Gesù, Ti prego: fa’ che oggi Ti incontri sulla mia strada; fa’ che il Tuo amore mi cambi, fa’ che Ti segua ovunque Tu mi conduci. Fa’ che comunichi agli altri la letizia e la speranza che Tu fai sorgere in me. Donami di essere docile alla Tua chiamata. Donami di risponderti con tutte le forze, senza riserve e per sempre. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per chiedere aiuto e sostegno al Signore per la nostra nuova giornata. Ma non dimentichiamo che, dopo un Padre, Ave e Gloria, la cosa più bella è elevare una preghiera spontanea così come arriva dal nostro cuore.
Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l’anima mia, Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell’ultima agonia, Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l’anima mia.
Il Dio della pace benedica e custodisca la nostra famiglia. Ci renda capaci di fare la sua volontà in tutte le nostre azioni e accresca in noi ciò che gli è gradito. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
“Voglio ringraziare te”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare sulla…
Per intercessione della Madonna delle Vittorie una delle più grandi sante della Cristianità guarì da…
San Giuseppe è il protettore dei lavoratori e della Chiesa intera. Riscopriamo la preghiera di…
Il Santo d'eccezione a cui Papa Leone XIV ha rivolto una preghiera speciale per la…
Oggi quinto giorno della Novena all'Immacolata Concezione meditiamo sulla pienezza di grazia di Maria. Affidiamo…
San Francesco Saverio è ricordato come il più grande missionario della sua epoca e modello…