Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi per offrire al Signore la nostra giornata.
Corpo di Cristo, salvami. Sangue di Cristo, inebriami. Acqua dei costato di Cristo, lavami. Passione di Cristo, confortami (Sant’Ignazio di Loyola). Chiediamo l’intercessione di Gesù Santissimo Sacramento per questo nuovo giorno affinché possiamo viverlo in grazia. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Signore, degnati di rinnovare nella loro elezione coloro che Tu hai scelto come papa, cardinali, vescovi, sacerdoti, diaconi, così come ogni responsabile di comunità, affinché, ben provvisti di guide, possiamo servirti con animo pacificato e gioioso. Per mezzo della spada della Tua parola, si ergano contro gli abusi e vigilino perché nessuno sia tratto in errore.
Ricreino delle vie alla pace e all’unità. Ricoprili della Tua unzione, così come Eliseo ricevette il mantello d’Elia e i due terzi del suo spirito. O Spirito Santo, guida la Tua Chiesa! Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per invocare l’aiuto e il sostegno del Signore. Affacciamoci dunque a questa nostra nuova giornata con dimenticando un Padre, Ave e Gloria.
Ti adoro mio Dio e ti amo con tutto il cuore, Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata, fa’ che siano tutte secondo la tua santa volontà per la maggior tua gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
“Rinnovami, Signore”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di concederci…
La Madonna delle Carceri è legata molto da vicino alla vicenda di un bimbo di…
Durante l’Angelus, Papa Leone XIV mette in guardia dal rischio di una fede vissuta solo…
Inizia oggi la novena a San Camillo de Lellis, patrono dei malati: preghiamo per chiedere…
Santa Maria Goretti, giovanissima, diventa modello di purezza e di carità cristiana e sconvolge la…
Meditiamo il Vangelo del 6 luglio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…