Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a loro che sono nella gloria di Dio con la preghiera del mattino di oggi.
O santo angelo custode, abbi cura dell’anima mia e del mio corpo. Illumina la mia mente perché conosca meglio il Signore e lo ami con tutto il cuore (Padre Pio). Celebriamo tutti gli Angeli ed i Santi che si fanno nostri intercessori presso il Padre. Affidiamoci alla loro protezione imitandone l’esempio nella fede. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
La vera saggezza è misericordiosa ed è feconda di opere buone. Concedici Signore il dono della saggezza affinché anche noi vediamo come vedi Tu, pensiamo come pensi Tu e soprattutto amiamo come ami Tu. Allora collaboreremo, in modo più efficace, all’opera della redenzione.
Sapremo cosa hai posto nel nostro cuore e, riconoscendo le nostre debolezze, ricorreremo di più a Te Sapienza eterna del Padre e comprenderemo così che vi sono demoni che si scacciano solo con la preghiera con un’unione completa con Te. Amen.
Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, si osserva la devozione agli angeli ed ai santi.
Santo Angelo custode, sin dall’inizio della mia vita, mi sei stato dato come protettore e compagno. Qui, al cospetto del mio Signore e mio Dio, della mia celeste Madre Maria e di tutti gli Angeli e i Santi io (…), povero peccatore mi voglio consacrare a te.
Prometto di essere sempre fedele e ubbidiente a Dio e alla santa Madre Chiesa, prometto di essere sempre devoto a Maria, mia Signora, Regina e Madre, e di prenderla a modello della mia vita.
Prometto di essere devoto anche a te, mio santo protettore, e di propagare secondo le mie forze la devozione agli Angeli santi, che ci viene concessa in questi giorni, quale presidio ed ausilio nella lotta spirituale, per la conquista del Regno di Dio.
Ti prego, Angelo santo, di concedermi tutta la forza dell’amore divino, affinché ne venga infiammato, e tutta la forza della fede, affinché non cada mai più in errore.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Il Signore ci benedica ci preservi da ogni male e ci conduca alla vita eterna. Amen.
Meditiamo il Vangelo del 17 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Ricordati della tua Chiesa”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…
La Madonna apparve col titolo di Nostra Signora del Buon Successo a una suora concezionista. La…
È la preghiera al Sacro Cuore di Gesù che Padre Pio amava in modo particolare…
Continua la novena con i Santi Sposi: nel terzo giorno invochiamo la loro potente protezione…