Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno al Signore con la preghiera del mattino di oggi.
Affidiamoci alla nostra mamma celeste, affinché ci guidi nel nostro cammino: “Santa Maria, Madre di Dio, conservami un cuore di fanciullo, puro e limpido come acqua di sorgente”. Chiediamo per intercessione della Madonna aiuto e sostegno per questo nuovo giorno. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
O Dio, noi Ti ringraziamo per questo silenzio che precede la risurrezione. Cristo è stato posto nel sepolcro. La guardia vigila perché non si venga a rubare il Suo corpo. Cristo, Tu sei ora nel grembo della terra, per riconfortare i nostri padri.
Se il seme non muore, non può dare frutti. Concedimi, Signore, di morire con Te, per portare frutti abbondanti, come il seme nella terra, che aspetta che nasca e cresca una nuova vita. Amen.
Ogni giorno della settimana, secondo il calendario della Chiesa Romana, ha una sua devozione particolare. Oggi, sabato, ricorre la devozione alla Beata Vergine Maria.
Rivolgiamoci alla nostra Mamma Celeste per consacrarci a lei Regina del Mondo.
O Maria, Regina del mondo, Madre di bontà, fiduciosi nella tua intercessione, noi affidiamo a te le nostre anime. Accompagnaci ogni giorno alla fonte della gioia. Donaci il Salvatore. Noi ci consacriamo a te, Regina dell’Amore. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per invocare l’aiuto e il sostegno del Signore. Affacciamoci dunque a questa nostra nuova giornata con dimenticando un Padre, Ave e Gloria.
Ti adoro mio Dio e ti amo con tutto il cuore, Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata, fa’ che siano tutte secondo la tua santa volontà per la maggior tua gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.
“Accoglimi tra le tue braccia”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia…
Quanto accaduto ad Absam, paesino austriaco vicino a Innsbruck, è davvero difficile da spiegare. È…
Senti un’improvvisa fragranza di rose o incenso? Scopri come interpretare i profumi di Padre Pio:…
Quarto giorno della novena ai Santi Sposi: affidiamo a loro le preoccupazioni economiche e lavorative…
Eremita del III secolo, sant'Antonio abate è conosciuto come taumaturgo, per le lotte intraprese con…
Meditiamo il Vangelo del 17 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…