Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi per offrire al Signore la nostra giornata.
Corpo di Cristo, salvami. Sangue di Cristo, inebriami. Acqua dei costato di Cristo, lavami. Passione di Cristo, confortami (Sant’Ignazio di Loyola). Chiediamo l’intercessione di Gesù Santissimo Sacramento per questo nuovo giorno affinché possiamo viverlo in grazia. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Padre, ho contemplato la bellezza dell’albero del male e il mio spirito ne è stato sedotto. Mi sono trovato nudo e mi sono nascosto. Non ho risposto, Signore, quando mi chiamavi per nome”.
Ma oggi nel deserto di questa Quaresima ho di nuovo sentito la Tua voce, e non chiuderò più il mio cuore; entra nella tenda della mia carne affinché da questo tempio spirituale si innalzi il sacrificio di una preghiera continua. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Ci sono molte altre preghiere che possiamo recitare appena svegli per invocare l’aiuto e il sostegno del Signore. Affacciamoci dunque a questa nostra nuova giornata con dimenticando un Padre, Ave e Gloria.
Ti adoro mio Dio e ti amo con tutto il cuore, Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata, fa’ che siano tutte secondo la tua santa volontà per la maggior tua gloria. Preservami dal peccato e da ogni male. La tua grazia sia sempre con me e con tutti i miei cari. Amen.
Padre, Ave e Gloria.
Messa insanguinata a Damasco: l’ISIS colpisce in chiesa con un attentato. Il bilancio è tragico:…
Novena dedicata alla Madonna di Medjugorje: un tempo di grazia e di preghiera per rivolgerle…
Patrono dei carcerati, san Giusppe Cafasso era amico di don Bosco e si è dedicato…
Meditiamo il Vangelo del 23 giugno 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
“Donami la gioia del riposo”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima…