Preghiera degli innamorati da rivolgere a San Valentino

Per la sua festa e ogni volta che lo si desidera, preghiamo il Santo degli innamorati e dei fidanzati, che ravvivi in noi l’amore.

San Valentino fiori
photo web source

Pregare per la persona che Dio ci ha messo accanto è un’opera sempre gradita a Dio, che ci ascolta nelle vicissitudini della vita. Invochiamo San Valentino, il suo patrocinio sull’amore di coppia che Dio ci ha donato, o ha donato a persone a noi care, che sia benedetto da Dio e dai Santi, e che lo proteggano in ogni avversità, fino alla promessa d’amore davanti a Dio nel matrimonio e per sempre.

Preghiera degli innamorati a San Valentino

O Santo Vescovo Valentino, che nel suo grande cuore di generoso Pastore di anime, ospiti tutto il bene che può servire alle pecorelle a te affidate, e vai premuroso incontro a tutte le necessità delle medesime per alleviarle affinché vivano in pace, volgi lo sguardo anche su di noi.

Ci vogliamo bene sinceramente, ed abbiamo deciso di convolare a giuste nozze, per vivere poi in amore e concordia per tutta la vita.

Glorioso santo che leggi nei cuori, vedi se siamo fatti l’uno per l’altra, ed illumina la nostra mente.

Corrobora il nostro cuore perché non si stanchi mai di sprigionare il grande amore vicendevole, che oggi vi arde tanto deliziosamente.

E fa anzi, che questo aumenti sempre più, per moltiplicarsi nei figliuoli che il Signore vorrà concederci e che noi affidiamo già alla tua santa protezione.

Per noi, poi, e per tutti gli altri – giovani e non giovani – ti preghiamo di aiutarci a vivere cristianamente.

Tutto questo ti supplichiamo di chiedere al Padre per i meriti del Cristo e la soave intercessione della Madonna insieme a tutti i santi del Cielo.
Amen.

LEGGI ANCHE: Novena a San Valentino patrono degli innamorati

Elisa Pallotta

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it