Preghiera alla Beata Chiara Luce per chiedere una Grazia

Chiara Luce Badano, nata il 29 ottobre 1971, ci ha donato un’eccezionale testimonianza di Fede vissuta col sorriso malgrado la malattia.

La preghiera aalla Beata Chiara Luce Badano per chiedere una Grazia
Photo web source

Una bella ragazza, intelligente, gentile che Chiara Lubich, fondatrice dei Focolari, soprannominò appunto “Luce” per il suo sorriso gioioso.
Chiunque l’abbia conosciuta, ne è rimasto sconvolto, non solo quando era in vita, ancora continua a stupire e a richiamare ad un cambiamento in Cristo.

Chiara, è morta il 7 ottobre 1990, ma in un modo che stupisce e ribalta tutte le nostre logiche e ci interroga:”Qual è il vero senso del vivere?”. Lei lo ha trovato. E ha compiuto fino in fondo la sua missione sulla terra. La sua storia umana ci sconvolge i parametri e ci dice che è possibile morire felice! Dopo i “25 minuti” di lotta, quelli che sua mamma ha definito “il suo Gstemani”, Chiara si è lasciata  avvolgere e trasformare da una “Luce” che irradia oltre la morte fisica. Tanto più prezioso in questo tempo di prova, buio e confuso. Che ci infonde fede, speranza e amore. è stata beatificata il 25 settembre 2010.

La preghiera alla Beata Chiara Luce Badano per chiedere una Grazia

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O Padre, sorgente di ogni bene, ti rendiamo grazie per l’ammirevole testimonianza della Beata Chiara Badano. Animata dalla grazia dello Spirito Santo e guidata dall’esempio luminoso di Gesù, ha creduto fermamente nel tuo immenso amore, decisa a ricambiarlo con tutte le forze, abbandonandosi con piena fiducia alla tua paterna volontà. Ti preghiamo umilmente: concedi anche a noi il dono di vivere con te e per te, mentre osiamo chiederti, se rientra nel tuo volere, la Grazia (ognuno espone la propria intenzione) per i meriti di Cristo, nostro Signore. Amen”.

Ti ringraziamo Chiara Luce, perché il tuo sacrificio di amore puro, ci è stato donato con totale gratuità e risveglia in noi il richiamo a Colui che è la nostra autentica ed eterna felicità. Tanti auguri di buon compleanno grande donna!

Simona Amabene

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]