Preghiera a Santa Bernadette protettrice degli ammalati

La veggente di Lourdes ci ha portato l’amore di Maria: rivolgiamoci a lei con fiducia affinché interceda per coloro che soffrono nel corpo.

Bernadette Madonna Lourdes
photo web source

Bernadette Soubirous (Lourdes, 7 gennaio 1844 – Nevers, 16 aprile 1879) riceve appena quattordicenne la prima delle 18 apparizioni della Vergine Maria l’11 febbraio 1858, presso la grotta di Massabielle.

Bernadette è una ragazza di umili origini e analfabeta, ma molto devota al Santo Rosario, che Nostra Signora di Lourdes la inviterà a recitare. Le apparirà come “Immacolata Concezione”, confermando il dogma proclamato solo quattro anni prima da Papa Pio IX. Si spegne il 16 aprile 1879 a causa della tubercolosi a Nevers, presso le Suore della Carità, dove si trova da 13 anni.

Preghiamo questa Santa così amata che ha portato in tutto il mondo il messaggio e l’amore di Maria, la nostra Madre celeste che sa curare tutte le ferite, del corpo e dello spirito.

Preghiera a Santa Bernadette

Cara Santa Bernadette, scelta da Dio Onnipotente come canale delle sue grazie e benedizioni, attraverso la vostra umile obbedienza alle richieste della Nostra Madre Maria, hai guadagnato per noi le acque miracolose della guarigione spirituale e fisica.

Vi imploriamo di ascoltare le nostre preghiere supplichevoli affinché possiamo essere guariti dalle nostre imperfezioni spirituali e fisiche.

Mettete le nostre suppliche nelle mani della nostra Santa Madre Maria, perché possa metterli ai piedi del suo Figlio diletto, nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo, affinché Egli possa guardare a noi con misericordia e compassione:

(esporre la grazia che si chiede)

Aiutaci, o Cara Santa Bernadette a seguire il vostro esempio, in modo che a prescindere dal nostro dolore e dalla nostra sofferenza possiamo essere attenti ai bisogni degli altri, specialmente quelli le cui sofferenze sono maggiori delle nostre.

Mentre attendiamo la Misericordia di Dio, offriamo il nostro dolore e la nostra sofferenza per la conversione dei peccatori e in riparazione dei peccati e delle bestemmie degli uomini.

Pregate per noi Santa Bernadette, affinché, come te, possiamo essere sempre obbedienti alla volontà del nostro Padre celeste, e attraverso le nostre preghiere e la nostra umiltà possiamo portare consolazione al Cuore Sacratissimo di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria che sono stati così gravemente feriti dai nostri peccati.

Santa Bernadette, prega per noi.

Amen

La preghiera di Santa Bernadette

“O Gesù, dammi, ti prego, il pane dell’umiltà,
il pane di obbedienza,
il pane di carità,
il pane di forza per rompere la mia volontà e fonderla con la tua,
il pane di pazienza per sopportare le pene che il mio cuore soffre…
il pane di non vedere che Te solo, in tutto e sempre”

(Santa Bernadette Soubirous)

Elisa Pallotta

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it