Preghiera a San Leopoldo Mandic per affrontare la sofferenza e la malattia

Preghiamo questo Santo che interceda presso Dio per noi, e che si aiuti a combattere contro qualsiasi dolore che ci affligge.

San Leopoldo Mandic
photo web source

San Leopoldo Mandic (Castelnuovo di Cattaro, Croazia, 12 maggio 1866 – Padova, 30 luglio 1942), sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, il Martirologio Romano lo celebra per il suo “zelo per l’unità dei cristiani e dedicò tutta la vita al ministero della riconciliazione”.

Umile e forte nella malattia, è protettore dei malati oncologici, del cui male fu anche egli affetto, sopportando tutto con pazienza e fede. Chiediamogli di intercedere per tutti noi: che Dio ci doni la stessa forza nelle nostre avversità e la stessa fede per non venire meno in esse, appoggiandoci sempre alla roccia di salvezza che è Dio, che ci ama e non ci abbandona.

Preghiera a San Leopoldo Mandic per affrontare la sofferenza e la malattia

O caro san Leopoldo, tu hai sempre aiutato e consolato quanti ricorrevano a te nelle loro necessità spirituali e materiali. Animato da grande confidenza, anch’io ricorro a te, così ricco di benevolenza e generosità.

Nella tua vita hai provato il turbamento e la fatica di vivere con il tumore: stammi vicino.

Tu conosci la mia angustia e trepidazione: vieni in mio aiuto. Sorreggi la mia fede, rafforza la mia speranza, ottienimi la grazia di affrontare la sofferenza e le cure del mio male, superando positivamente questa prova.

Intercedi presso il Padre affinché il mio cuore trovi la pace e la serenità vera. Fa’ che io possa, con animo riconoscente, ringraziare quel Dio misericordioso che tu stesso proclamavi “medico e medicina”.

3 Gloria al Padre

Amen

Elisa Pallotta

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]