Card. Comastri: la sua preghiera di affidamento a padre Pio

Quando arriviamo al termine di una giornata e ci sentiamo sovraccaricati dalle preoccupazioni che ci affliggono, non c’è niente di meglio che fermarci un momento, per pregare e affidare tutto a Dio. 

Cardinale Comastri prega Padre Pio
photo web source

E ci aiuta in questo intento, la bella preghiera scritta dal cardinale Angelo Comastri, che ci coinvolge con la profondità e al contempo la semplicità, tipica dei cuori che rimangono “bambini”, ovvero pieni di stupore e di meraviglia davanti alla Gloria Dio.

Che in Padre Pio, il santo amato di Pietrelcina, si è manifestata con sovrabbondanza donandoci un intercessore potente, a cui ci rivogliamo con fiducia, affidandogli le nostre intenzioni.

Preghiera del cardinale Comastri a Padre Pio

Padre Pio tu sei vissuto nel secolo dell’orgoglio e sei stato umile.

Padre Pio, accanto a te nessuno sentiva la Voce: e tu parlavi con Dio; vicino a te nessuno vedeva la Luce: e tu vedevi Dio.

Padre Pio, mentre noi correvamo affannati tu restavi in ginocchio e vedevi l’Amore di Dio inchiodato ad un Legno, ferito nelle mani, nei piedi e nel cuore: per sempre!

Padre Pio, aiutaci a piangere davanti alla Croce, aiutaci a credere davanti all’Amore, aiutaci a sentire la Messa come pianto di Dio.

Padre Pio, aiutaci a cercare il perdono come abbraccio di pace, aiutaci ad essere cristiani con le ferite che versano sangue di carità fedele e silenziosa: come le ferite di Dio!

Amen † Card. Angelo Comastri

Simona Amabene

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]