Preghiera a Maria Vergine della Luce.

1ef5419c6319064f0f2254328fb6d617

DONACI O MADRE LA TUA LUCE

O Maria, Madre della Luce, illumina col fuoco che porti nel grembo: Cristo Gesù, nostro Signore, i bui sentieri della nostra vita.
Facci comprendere, con la luce della tua umile sapienza, i misteri del tuo Figlio. Che Gesù, splendore del Padre, sia per noi il nostro maestro e il senso della nostra esistenza. Fa’ che lo ascoltiamo, lo imitiamo, lo amiamo.
Concedici una nuova effusione di Spirito Santo quando ci viene a mancare il vino della gioia: frutto della Sua presenza. Dacci la grazia di accogliere il Regno di Dio, abbandonando quello del peccato e della morte. Fa’ che la luce della trasfigurazione inondi il nostro essere, tenendo gli occhi fissi sul Cristo, nel quale il Padre ha detto e rivelato tutto.
Rendici degni di ricevere sempre con purezza di cuore il dono sublime dell’Eucaristia, “deposito” posto nelle nostre mani e nel nostro cuore, affinché fruttifichi per la vita eterna.
Accompàgnati dunque a noi, Madre della Luce, nel tempo del nostro pellegrinaggio, poiché nera è la notte e lontana è la casa, ma con te siamo sicuri. Non tener conto dei nostri colpevoli ritardi, ma guidaci tu sempre più avanti, dandoci coraggio.
Aurora del mondo nuovo e Stella del mattino, prega per noi.

Amen.