Preghiera a Maria per accogliere Gesù nel nostro cuore

Preghiamo Maria di poter onorare il sacrificio che Gesù ha fatto per noi nella sua Passione e aprirci a lui.

Maria sotto la Croce di Gesù
photo web source

Meditiamo in questo tempo di Quaresima e preghiamo che il suo sacrificio per amore nostro possa essere salvezza eterna per tutti gli uomini, e offriamo a Gesù le nostre sofferenze, lui che non rifiuta il nostro dolore perché lo ha portato con sé sulla Croce.

Preghiera a Maria per aprire il cuore a Gesù

O Vergine, annunziata dall’Angelo Madre di Dio, guarda anche a noi con tenerezza materna. Sei anche la nostra Madre: e noi ti contempliamo fin da quel momento, col cuore aperto alle più vive speranze. Ricorrendo a te, noi certo non saremo delusi. L’amore ineffabile che portasti al «frutto benedetto del tuo seno» ci è garanzia dell’affetto che nutri per noi.

O Maria, perdonaci per averti fatto tanto soffrire, e di aver crocifisso tuo Figlio. Fa’ che il tuo dolore e quello di Gesù non siano vani per la nostra salvezza. L’Annunciazione è l’aurora della Redenzione. Aiutaci ad aprire il cuore al Sole che sorge. E allora il nostro tramonto terreno si cambierà in alba immortale. Amen.

Salve Regina.

Elisa Pallotta

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it