preghiera contro l’invidia, le maldicenze e le malelingue: ricorrere alle Sacre Scritture, per ispirare i nostri atteggiamenti, e pregare. Salmo 55, 2-3: Pietà di me, o Dio, perché l’uomo mi calpesta, un aggressore sempre mi opprime. Mi calpestano sempre i miei nemici, molti sono quelli che mi combattono. Salmo 142, 9: Liberami dai miei nemici, Signore, in te mi rifugio. Salmo 7,2: Signore, mio Dio, in te ho trovato rifugio: salvami da chi mi perseguita e liberami.
Vorremmo ora condividere con voi alcune preghiere in grado di restituire a voi e ai vostri cari la serenità di chi sa di essere amato da Dio. La prima preghiera esprime la volontà di affidare ogni propria azione, ogni proprio gesto, ogni evento della propria giornata, a Dio, in maniera che Egli possa benedire il nostro operato, e proteggerlo dalle cattive intenzioni di chi ci vuol male. La seconda preghiera è un invito a toccare il cuore di queste persone, a restituire loro la felicità e a curarli dal vortice dell’invidia in cui sono caduti.
Terzo giorno della Novena di Natale per prepararci attraverso la preghiera e la riflessione a…
Grande evangelizzatore, san Graziano di Tours nonostante le persecuzioni riusciva a celebrare l'Eucarestia affrontando i…
Meditiamo il Vangelo del 18 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Fa che non ti dimentichi”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per…
Tutti lo mangiano, ma pochi ne conoscono il segreto: dietro la nascita del panettone si…