Preghiera per aiutare le persone malate

Molti di noi si occupano di sorvegliare, curare (per quanto è possibile) o semplicemente confortare le persone malate. La malattia può colpire ognuno di noi e, sicuramente, molti sono coloro che sono messi a dura prova dai malanni o da gravi patologie.

Spesso le malattie sono incurabili o genetiche e si possono solo accettare e, per fare questo, ci vuole una grande forza, che poggia su una fede incrollabile.
Proponiamo una preghiera che può servire ad affidare al Signore una persona che conosciamo e che è gravemente malata. Chiediamo, dunque, a Dio di aiutarci ad essere forti, per accettare l’irreparabile, mai dimenticando di offrire ogni sofferenza a lui, che ha mandato il suo Figlio unigenito a soffrire in terra, con la morte di croce.

A Dio salga il nostro grido, perché ci dia la forza necessaria per essere di sostegno a chi soffre e per accettare ogni prova che la vita ci pone dinanzi.

Preghiera per sostenere le persone malate

O Signore Gesù, durante la tua vita sulla nostra terra, hai mostrato il tuo amore, ti sei commosso di fronte alle sofferenze e molte volte hai ridato la salute ai malati riportando nelle loro famiglie la gioia.
Il nostro caro (…) è gravemente ammalato, noi gli siamo vicini con tutto ciò che è umanamente possibile.

Però ci sentiamo impotenti: veramente la vita non è nelle nostre mani.
Ti offriamo le nostre e le sue sofferenze e le uniamo a quelle della tua Passione.
Fa’ che questa malattia ci aiuti a comprendere di più il senso della vita, e concedi al nostro (…) il dono della salute, perché possiamo insieme ringraziarti e lodarti per sempre. Amen.

Leggi anche – Padre Tardif: le preghiere che liberano dal maligno

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]