La messa, celebrata da mons. Pena Parra e la supplica alla Madonna di Pompei, la Vergine del Rosario.
âPompei sia unâoasi di speranzaâ
Tantissimi i fedeli provenienti da varie parti del mondo tutti riuniti ieri, a Pompei, in occasione dellâ8 maggio, giorno della supplica alla Vergine del Rosario. La celebrazione, allâesterno del santuario, è stata presieduta da mons. Pena Parra, sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato.
Parole concrete quelle pronunciate durante lâomelia da mons. Pena Parra: âTanti i pellegrini che, ogni anno, arrivano qui al santuario di Pompei. Recitano il rosario alla Madonna, o semplicemente sono seduti davanti al suo quadro, magari chiedendo qualche grazia o solo per pregare Maria. Pompei è la meta del Rosario, un mezzo efficace per mettere in pratica la parola di Dioâ.
âBartolo Longo, fondatore di questo santuario diffuse la devozione al Rosario durante periodi difficili, di calamitĂ . Per lui a preghiera era lâunico strumento sicuro perchĂŠ la societĂ arrivasse al bene, anche attraverso le opere di caritĂ . Bartolo Longo non è stato in silenzio davanti a nessuna forma di povertĂ o di emarginazione sociale, testimoniando sempre la caritĂ evangelica, supportato dalla Vergine Mariaâ â ha detto mons. Pena Parra.
âOggi Pompei è unâoasi di speranza, non solo per il Mezzogiorno dâItalia che ha molte problematiche, ma anche per i milioni di pellegrini che arrivano qui da tutto il mondo. La Madonna del Rosario è il simbolo dellâamore verso tutti i figli che a Lei accorrono, specialmente quelli piĂš poveri e fragiliâ â ha concluso il celebrante.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va
Â
âConfortaci in questa seraâ. Ă la preghiera della sera da recitare questo GiovedĂŹ per meditare…
I fedeli si stringono intorno alla statua della Nostra Signora del Recolletti durante una calamitĂ …
Una sposa si è presentata in ritardo il giorno del suo matrimonio, e la Messa…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…
Umile frate francescano, San Giuseppe da Copertino aveva ricevuto tanti doni mistici tra cui quello…
Meditiamo il Vangelo del 18 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…