La messa, celebrata da mons. Pena Parra e la supplica alla Madonna di Pompei, la Vergine del Rosario.
âPompei sia unâoasi di speranzaâ
Tantissimi i fedeli provenienti da varie parti del mondo tutti riuniti ieri, a Pompei, in occasione dellâ8 maggio, giorno della supplica alla Vergine del Rosario. La celebrazione, allâesterno del santuario, è stata presieduta da mons. Pena Parra, sostituto per gli Affari Generali della Segreteria di Stato.
Parole concrete quelle pronunciate durante lâomelia da mons. Pena Parra: âTanti i pellegrini che, ogni anno, arrivano qui al santuario di Pompei. Recitano il rosario alla Madonna, o semplicemente sono seduti davanti al suo quadro, magari chiedendo qualche grazia o solo per pregare Maria. Pompei è la meta del Rosario, un mezzo efficace per mettere in pratica la parola di Dioâ.
âBartolo Longo, fondatore di questo santuario diffuse la devozione al Rosario durante periodi difficili, di calamitĂ . Per lui a preghiera era lâunico strumento sicuro perchĂŠ la societĂ arrivasse al bene, anche attraverso le opere di caritĂ . Bartolo Longo non è stato in silenzio davanti a nessuna forma di povertĂ o di emarginazione sociale, testimoniando sempre la caritĂ evangelica, supportato dalla Vergine Mariaâ â ha detto mons. Pena Parra.
âOggi Pompei è unâoasi di speranza, non solo per il Mezzogiorno dâItalia che ha molte problematiche, ma anche per i milioni di pellegrini che arrivano qui da tutto il mondo. La Madonna del Rosario è il simbolo dellâamore verso tutti i figli che a Lei accorrono, specialmente quelli piĂš poveri e fragiliâ â ha concluso il celebrante.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va
Â
Quante volte ti lamenti, rimandi o ti distrai? Scopri le 5 trappole del quotidiano che…
San Guido Maria Conforti è il fondatore dei Saveriani, e fu un grande missionario ed…
Meditiamo il Vangelo del 5 novembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il MercoledĂŹ è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
âDissetami alla tua fonteâ. Ă la preghiera della sera da recitare questo MartedĂŹ per ringraziare…
Molti secoli fa dall'icona della Madonna di PĂśtsch scesero lacrime e il fenomeno si ripeterĂ …