Accogli lo Spirito Santo nel tuo cuore con questa preghiera profonda e sentita, per vivere una Pentecoste di grazia, pace e rinnovamento spirituale

La Pentecoste è un momento di fondamentale importanza per un cristiano, è il giorno in cui celebriamo la discesa dello Spirito Santo sugli apostoli, donando loro forza, coraggio e saggezza per diffondere il Vangelo. È un invito a tutti noi a lasciarci rinnovare interiormente dalla presenza viva dello Spirito, che illumina i nostri cuori e trasforma la nostra vita.
In preparazione a questa solenne festa, proponiamo una potente preghiera allo Spirito Santo, per aprire il cuore al suo amore, ai suoi doni e alla sua guida. Recitarla con fede e devozione può aiutarci a vivere una Pentecoste di autentico rinnovamento spirituale e di profonda comunione con Dio.
Ecco dunque una preghiera di consacrazione allo Spirito Santo, Spirito di verità e d’amore di Dio, a cui affidiamo la nostra vita, chiedendo che la sua potenza divina possa agire nel nostro cuore, rinnovando in noi fortezza e sapienza e che possa, su tutte le circostanze della nostra vita, stendere la sua pace, la sua forza, la sua guarigione.
Preghiera allo Spirito Santo in preparazione alla Pentecoste
O Santo Spirito
Amore che procede dal Padre e dal Figlio
Fonte inesauribile di grazia e di vita
a te desidero consacrare la mia persona,
le mie scelte, le mie decisioni, i miei pensieri, i miei affetti,
tutto quanto mi appartiene e tutto ciò che sono.
Tutti coloro che incontro, che penso che conosco, che amo
tutto sia beneficato dalla Potenza della tua Luce, del tuo Calore, della tua Pace.
Tu sei Signore e dai la vita
O Spirito dell’Eterno Amore
vieni nel mio cuore, rinnovalo
e rendilo sempre più come il Cuore di Maria,
affinché io possa diventare, ora e per sempre,
Amen.