Il+Pensiero+di+Madre+Teresa+per+oggi+28+Luglio+2021+%26%238211%3B+Video
lalucedimaria
/pensiero-madre-teresa-oggi-28-luglio-2021-video/amp/
Notizie

Il Pensiero di Madre Teresa per oggi 28 Luglio 2021 – Video

“Dio ama chi dà con gioia; se tu dai con gioia, dai sempre di più”, è il pensiero dei santi di oggi. Un insegnamento senza tempo di cui fare tesoro.

Oggi vi proponiamo un pensiero tra i tanti scritti che Madre Teresa di Calcutta ci ha lasciato.

“La gioia è amore, la gioia è preghiera, la gioia è forza. Dio ama chi dà con gioia; se tu dai con gioia, dai sempre di più. Un cuore allegro è il risultato di un cuore ardente d’amore“.

Pensiero dei Santi: chi è Santa Madre Teresa di Calcutta?

Si chiamava Agnes Gonxha Bojaxiu (1910-1997, Albania) e prese il nome di Suor Maria Teresa del Bambino Gesù (per devozione a Santa Teresa di Lisieux) quando entrò nella Congregazione delle Suore Missionarie di Nostra Signora di Loreto.

Madre Teresa arrivò a Calcutta, in India, per insegnare storia e geografia nei collegi delle famiglie abbienti, ma il suo spirito di carità verso i più deboli si fece ben presto sentire e, quando la voce di Gesù Cristo le disse: “Voglio Missionarie indiane, Suore della Carità, che siano il mio fuoco d’amore fra i più poveri, gli ammalati, i moribondi, i bambini di strada.

Santi: Madre Teresa con Giovanni Paolo II photo web source

Sono i poveri che devi condurre a me. E, le sorelle che offrissero la loro vita come vittime del mio amore, porterebbero a me queste anime”. Iniziò la missione più autentica, quella che avrebbe salvato moltissime vite. Scelse come abito un sari bianco (segno di lutto in India), con un bordo azzurro (il colore della Madonna) e iniziò a cercare i dimenticati di Calcutta, fino dentro le fogne della città, dove abitavano malati, affamati, moribondi.

Madre Teresa di Calcutta: Nobel per la Pace 1979

Il 17 Ottobre del 1979, ricevette il Premio Nobel per la Pace (che accettò solo in nome dei suoi poveri). Davanti ai potenti della terra non mancò di denunciare, con estremo coraggio, quella che è la minaccia più insidiosa del tempo odierno: l’aborto.

photo web source

Lei disse: “Sento che oggigiorno il più grande distruttore di pace è l’aborto, perché è una guerra diretta, una diretta uccisione, un diretto omicidio per mano della madre stessa (…). Perché se una madre può uccidere il suo proprio figlio, non c’è più niente che impedisce a me di uccidere te e a te di uccidere me”.

Cristiano Sabatini

Scritto da
Cristiano Sabatini

Recent Posts

  • Santi

Oggi 10 luglio, Sante Rufina e Seconda: rifiutano la richiesta dei fidanzati e muoiono tragicamente

Sorelle e insieme martiri, Rufina e Seconda sono le sante di oggi 10 luglio: non…

2 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino 10 luglio: consacriamo questo giorno al Sacro Cuore di Gesù

L'invocazione  solenne al Figlio di Dio, fatto uomo, per contemplare il mistero d'amore del Suo…

3 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Vangelo del 10 luglio 2026: il primo lupo che dobbiamo vincere è dentro di noi

Nel commento al Vangelo di oggi, don Luigi Maria Epicoco riflette sull'invito di Gesù a…

4 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera 9 luglio: addormentiamoci affidati al Santissimo Sacramento

L'orazione di riparazione a Gesù Eucaristia per amarlo anche nome di chi lo dimentica o…

12 ore fa
  • Miracoli e Testimonianze

Il commovente testamento spirituale di don Francesco Andreoli: “Muoio felice, in cassa vestitemi in tuta”

Il dolore per la tragica scomparsa di don Francesco Andreoli e del giovane animatore ha…

20 ore fa
  • Notizie

Santa Veronica Giuliani e il dolce dei poveri: la ricetta segreta che nutriva l’anima

Santa Veronica Giuliani che trasformò una specialità del monastero in un dono per i meno…

21 ore fa