Ecco la storia di Pedro.
La povertà è una condizione che riguarda la maggior parte delle persone, sul nostro pianeta; una situazione che lascia nella disperazione molte famiglie e che ci fa pensare di non meritare, per quanti sforzi si facciano, piÚ dignità .
Eâ una delle tante illusioni della nostra societĂ odierna, che non manca mai di ribadire che lâapparenza è tutto, che essere significa avere e che chi non ha soldi da spendere è un fallito.
Grazie a Dio, questi concetti non hanno nemmeno sfiorato il pensiero di un bambino di 8 anni, di nome Pedro Henrique Blaco Auruca, che vive a Bauru, in Brasile.
Pedro, però, non si è perso dâanimo e, copiando le figurine degli album degli amici di scuola, si è costruito un album personalizzato, disegnando, uno ad uno, i beniamini del calcio.
Ha adottato la grafica delle classiche figurine Panini e, facendo sfoggio della sua fantasia e della sua creativitĂ , ha disegnato tantissimi calciatori, da Neymar a Messi, da Marcelo a Casemiro.
Pedro ha trasformato il suo quaderno in un album delle figurine di tutto rispetto e ne ha disegnate 126, mentre lâalbum originale ne conteneva ben 628.
Antonella Sanicanti
Il LunedĂŹ è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
âConcedimi la sapienzaâ. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima TrinitĂ di…
La solennitĂ liturgica dei Santi Arcangeli racchiude in sĂŠ San Michele, San Gabriele e San…
Ă tra le piĂš amate e pregate dai fedeli, e innumerevoli sono le testimonianze di…
Oggi si festeggia Maria che scioglie i nodi, una devozione che ci spinge ad affidarci…
In occasione del Giubileo dei catechisti papa Leone XIV ha celebrato la Messa in piazza…