La speranza è sempre l’ultima a morire. Le immagini del pronto soccorso di Parma lo dimostrano.
Dopo settimane di super affollamento, il pronto soccorso della città di Parma è completamente vuoto. Forse, la battaglia al Coronavirus, sta per esser vinta.
Le immagini parlano chiaro. Un pronto soccorso completamente vuoto, dopo settimane di ansia e di super affollamento. Stiamo parlando della città di Parma, nel cuore dell’Emilia Romagna, una delle principali Regioni colpite dall’epidemia da Coronavirus.
Anche se le norme di sicurezza e il “restare a casa” è stato prorogato fino al 13 aprile dal Governo, i primi segnali di discesa della curva epidemica cominciano a vedersi. Ciò che riempie il cuore è vedere proprio i pronto soccorso che si svuotano, segno che l’uomo sta reagendo e, per quanto può, riesce a sconfiggere questo virus, senza ulteriori conseguenze.
Le immagini di Parma, dopo un mese e più di vero intasamento (come dimostra il quotidiano La Repubblica), vedono una sala d’attesa vuota, già a partire da lunedì 30 marzo. Anche gli ambulatori dell’unità operativa per i casi d’emergenza si stanno svuotando, e incominciano a vedersi anche le barelle vuote.
Nonostante continuino ad esser eseguiti tamponi e visite, da parte del personale medico, a pazienti con sintomi non gravi direttamente a casa, ciò che rimane alto è, purtroppo, il numero di persone decedute a causa del Coronavirus.
Continuiamo, incessantemente, a pregare Dio, affinchè anche la curva delle persone che perdono la vita si arresti e che, tutto, torni quanto prima alla normalità.
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Donami un tuo segno”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…
L'influencer spagnola Belén Domínguez è morta a causa di una dolorosa malattia. Anche nel dolore…
San Benedetto da Norcia ci insegna la migliore difesa dalle persone che hanno cattive intenzioni…
Il dipinto della Madonna delle lacrime colpisce alcune giovani pastorelle, testimoni privilegiate di un fatto…
Costretto diverse volte all'esilio, sant'Atanasio è stato un grande difensore della fede dalle eresie del…
Meditiamo il Vangelo del 2 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…