Miracolo Eucaristico: Paraguay, l’ostia si tramuta in petali di rosa

In Paraguay, si è verificato quello che a tutti gli effetti potrebbe essere un Miracolo Eucaristico: un’ostia consacrata si è tramutata in petali di rosa.

Paraguay, Miracolo EucaristicoPadre Gustavo è rimasto basito quando al posto dell’ostia ha trovato dei petali ed un liquido rossastro che profumava di rose.

Miracolo Eucaristico: ostia si tramuta in rose

La cittadina paraguaiana al confine con il Brasile, Pedro Juan Caballero, ospita una popolazione di appena 88 mila abitanti, molti dei quali possiedono una fede cattolica. Nei giorni scorsi, la piccola cittadina ha guadagnato i titoli dei principali quotidiani nazionali per un fatto incredibile che il sacerdote locale, Padre Gustavo, ritiene possa essere un Miracolo Eucaristico. Come da prassi, il Sacerdote lo ha comunicato alla Santa Sede che nei prossimi mesi si occuperà di verificarlo. Ma cosa è successo di così eclatante in questo piccolo borgo paraguaiano?

Tempo addietro Padre Gustavo aveva consegnato ad una donna una piccola pisside con dentro delle ostie consacrate. Queste avevano lo scopo di permettere alla madre malata di fare la comunione quotidianamente. A causa delle sue gravi condizioni fisiche, infatti, l’anziana Lourdes (questo il nome della donna) non può alzarsi dal letto. Nulla di eccezionale, è prassi comune in questi casi, finché un giorno un’ostia non si è tramutata in petali di rose.

Padre Gustavo rimane basito di fronte all’ostia tramutata in petali

La famiglia di fedeli ha avvertito immediatamente il Parroco che si è diretto verso l’abitazione per capire cosa fosse davvero successo. Avvicinatosi alla piccola teca in cui era contenuta la pisside, Padre Gustavo si è accorto che sulle mani gli era finito del liquido che profumava di rose. Una volta aperta e controllato il porta eucarestia si è accorto che al suo interno cerano dei petali immersi in un liquido rosso e che questo aveva lo stesso profumo di quello che gli era caduto sulle mani.

Il Sacerdote ha raccontato quanto scoperto non solo alla Chiesa ma anche ai media paraguaiani, spiegando che potrebbe trattarsi di un “Sollievo privato”. Non di rado si sono verificati fenomeni simili nel mondo, anche se solitamente le particole si tramutano in muscoli, nella maggior parte dei casi cardiaci (come accaduto a Legnica). La Chiesa da molta importanza ai Miracoli Eucaristici, anche perché all’interno delle ostie si ritiene ci sia il corpo di Cristo.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Lusca Scapatello

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]