Papa Francesco: “Grazie per l’invito in Mozambico” – Video

Papa Francesco, con un videomessaggio, annuncia il suo prossimo viaggio Apostolico in terra d’Africa, in programma a partire da mercoledì 4 settembre.

Il videomessaggio per le popolazioni del Mozambico: “Il mio cuore vi raggiunge tutti ed ha un posto speciale per chi è in difficoltà”.

Papa Francesco: il messaggio per il Mozambico

Papa Francesco, in preparazione al suo prossimo viaggio Apostolico in Africa, invia un suo videomessaggio alla comunità cattolica del Mozambico, una delle tappe del viaggio a partire dal 4 settembre fino al 10: “Non vedo l’ora di incontrarvi” – dichiara, con animo entusiasta, Francesco.

Caro popolo del Mozambico, tra pochi giorni sarò in visita nel vostro paese e, anche se non posso andare oltre la capitale, vi assicuro che il mio cuore è con ognuno di voi, vi raggiunge e vi abbraccia tutti. Ognuno di voi ha un posto speciale nel mio cuore, specie per chi è in difficoltà. Siete tutti nelle mie preghiere” – dice loro Papa Francesco.

Papa Francesco convenzioni ginevra
photo web source

“Ringrazio tutti voi per l’invito”

Il Santo Padre ringrazia anche il presidente della nazione africana: “Ho ricevuto e ringrazio l’invito del Presidente e dei miei confratelli Vescovi di venire da voi. Per questo invito tutti voi ad unirvi in preghiera, affinchè Dio Padre consolidi la riconciliazione fraterna per il Mozambico e per tutta l’Africa, unica speranza di una pace solida e duratura. Avrò la gioia di condividere con voi il seme gettato dal mio predecessore, San Giovanni Paolo II. Questo viaggio mi permetterà di incontrare la comunità cattolica e di confermarla nella sua testimonianza al Vangelo” – ha detto.

Invoco su di voi e sul vostro paese le benedizioni di Dio e la protezione della Vergine Maria” – ha concluso Papa Francesco.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

LEGGI ANCHE: Papa Francesco torna in Africa dal 4 settembre

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]