Papa Francesco: DOMANI 18 maggio l’ultima Messa in streaming – i dettagli

Dopo quasi due mesi di celebrazioni in diretta streaming, Papa Francesco annuncia la fine delle stesse per il 18 maggio.

Papa Messa 2 Maggio 2020
Frame YouTube

Papa Francesco decide di celebrare l’ultima Messa del mattino alle ore 7, domani, lunedì 18 maggio, in occasione dei 100 anni di Giovanni Paolo II.

Papa Francesco e l’ultima celebrazione al mattino in diretta

Da Casa “Santa Marta”, Papa Francesco ha celebrato, in diretta streaming, la Santa Messa del mattino per quasi due mesi. Domani, lunedì 18 maggio, sarà l’ultima celebrazione, in occasione proprio del centenario dalla nascita di San Giovanni Paolo II.

Il Santo Padre ha scelto, proprio questa particolare data per concludere al meglio il ciclo di celebrazioni mattutine, con le quali ci ha accompagnato in questi due mesi di pandemia. Francesco non ha mai voluto far sentire soli gli anziani, gli ammalati e tutti i fedeli che lo hanno ascoltato, seguito e pregato con lui, affinchè Dio e la Vergine Maria stendessero le loro mani per la fine di questa pandemia.

“Ho cercato di esser vicino ad ognuno di voi”

Ogni giorno, il Pontefice è entrato nelle nostre case con le sue parole, con la sua discrezione, accompagnandoci per mano senza mai lasciarci nemmeno un momento. E’ stato con noi anche durante la Settimana Santa, durante i momenti di preghiera solitari e con i suoi Angelus e le benedizioni al mondo intero fatte da una Piazza San Pietro completamente vuota.

Giovanni Paolo II Santo
Giovanni Paolo II (websource)

La scelta del 18 maggio

Ed ecco che, come ultima data per la celebrazione in diretta, ha scelto il 18 maggio, giorno della nascita di Giovanni Paolo II. Papa straniero come lui, ma uomo che ha rivoluzionato la Chiesa.

Appuntamento, quindi, domani mattina, alle ore 7, per la celebrazione dalla Basilica di San Pietro, dall’altare vicino alla tomba di San Giovanni Paolo II. Uniamoci in preghiera con Papa Francesco.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy