“La Terra ci chiede aiuto da tempo”, cosa rispondiamo? – Video

Papa Francesco ha inviato un messaggio: “La Terra grida aiuto”.

In occasione del quinto anniversario della sua Enciclica, “Laudato sii”, Papa Francesco invia un messaggio: “Rispondiamo al grido della Terra”.

Il videomessaggio di Papa Francesco

Un video messaggio accorato quello inviato da Papa Francesco: “La Terra ci chiede aiuto. Non restiamo indifferenti al suo grido”. Con queste parole, il Santo Padre invita tutte le comunità cattoliche a celebrare la “Laudato sii Week”, la settimana di celebrazione per il quinto anniversario dalla pubblicazione dell’omonima Enciclica, che si terrà dal 16 al 24 maggio.

Che mondo vogliamo lasciare a coloro che verranno dopo di noi, ai bambini che stanno crescendo?” – comincia Papa Francesco – “Rinnovo la chiamata urgente a rispondere alla crisi ecologica. Curiamo la creazione, dono del nostro buon Dio Creatore”.

“Che mondo lasciamo ai nostri ragazzi?”

Il Pontefice sollecita ognuno di noi a porci una serie di domande, anche pensando a ciò che vogliamo e possiamo lasciare ai nostri figli e ai nostri nipoti. Nell’Enciclica, Bergoglio aveva posto questa domanda ponendo l’attenzione a ciò non riguarda solo l’ambiente in modo isolato, ma anche il senso dell’esistenza e i valori che stanno alla base della vita sociale.

papa francesco salvare pianeta

Papa Francesco in Terra dei fuochi

E’ da notare una cosa: la settimana di preghiera e di azione per il creato, il Santo Padre la concluderà con la sua Visita Apostolica ad Acerra, in Terra dei Fuochi. Un messaggio ancora più forte, un vero e proprio grido per la Terra e per chi, a causa dell’inquinamento scellerato, in queste terre ci muore.

Un vero e proprio incoraggiamento da parte del Pontefice che non può rimanere inascoltato.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy