Il dono di Papa Francesco in occasione della Festività dell’Assunzione di Maria: di cosa si tratta?
Il Santo Padre benedice i Rosari che saranno portati alle popolazioni della Siria.
Un messaggio di speranza arriva per le popolazioni martoriate della Siria da parte di Papa Francesco: una corona del Rosario per i tanti cristiani di quella zona così afflitta dalla guerra: “E’ un messaggio d’aiuto alla chiesa che soffre, in particolare a quella della Siria”.
Oltre 6000 i Rosari benedetti: Rosari che saranno distribuiti in Siria grazie all’iniziativa dell’Associazione di diritto pontificio Aiuto della Chiesa che Soffre: “Vi chiedo di accompagnare con la preghiera questo particolare momento. Ora benedirò i Rosari che saranno destinati ai nostri fratelli della Siria. 6000 corone realizzate dalle Suore Carmelitane a Betlemme. Corone che saranno, poi, distribuite alla comunità cattolica in Siria, in segno di mia vicinanza”.
Il Santo Padre ha più volte espresso il suo dolore per quelle popolazioni martoriate dalla guerra civile e, più volte, ha anche invitato la comunità internazionale ha cercare di trovare una soluzione: “E’ il segno della mia vicinanza specialmente alle famiglie che hanno perso qualcuno a causa della guerra. Il Rosario è una preghiera potente se fatta davvero e con fede. Continuiamo a pregare la Madonna per l’intero Medio Oriente ed in particolare per la Siria” – ha concluso Francesco.
Il Papa ha, inoltre, ricevuto ieri mattina una delegazione dell’Associazione “Aiuto alla Chiesa che Soffre”: un’associazione che nasce per dare aiuto, consolazione e conforto ai tanti civili e non che hanno perso qualcuno in zone di guerra, ma che si propone anche di dare un aiuto non solo materiale ma anche spirituale: “Maria ci aspetta come una madre, e consola tutti i figli che a Lei si rivolgono” – ha detto papa Francesco.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va
LEGGI ANCHE: Papa Francesco: pace per Iraq e Siria, i cristiani non siano costretti a fuggire
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Dissetami alla tua fonte”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare…
Molti secoli fa dall'icona della Madonna di Pötsch scesero lacrime e il fenomeno si ripeterà…
È stata pubblicata oggi, “Mater Populi fidelis” , la Nota dottrinale del Dicastero per la…
In occasione della celebrazione in ricordo di Papa Francesco, deceduto ad aprile di questo anno,…
Storico vescovo di Milano, San Carlo Borromeo fu un pastore tanto amato per le sue…
Meditiamo il Vangelo del 4 novembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…