Papa Francesco: a Santa Maria Maggiore, per ringraziare la Madonna

Il ringraziamento alla Vergine Maria

Papa Francesco si reca a Santa Maria Maggiore dopo il viaggio in Marocco.

papa francesco santa maria maggiore
photo web source papa francesco santa maria maggiore avvenire

Il ringraziamento del Santo Padre a Maria per la sua intercessione per la buona riuscita del viaggio apostolico e per il dialogo con i musulmani.

Papa Francesco a Santa Maria Maggiore

La devozione di Bergoglio per la Vergine Maria è segno del suo porsi alla continua sequela dei suoi consigli. Il santo padre si è recato, questa mattina, a ringraziare la Vergine nella Basilica di Santa Maria Maggiore, il giorno dopo il viaggio di ritorno dal Marocco.

E’ una consuetudine del pontefice recarsi dalla Vergine sia prima che dopo ogni suo viaggio apostolico, a maggior ragione quando si tratta di un viaggio di dialogo con le altre religioni. Anche stamane, ha deposto una corona di fiori davanti l’altare della Vergine Salus Populi Romani.

Lo stesso gesto fatto anche il giorno dopo la sua elezione, nel 2013. Quel 14 di marzo Francesco si raccolse in preghiera per una decina di minuti. Al termine si rivolse ai cosiddetti confessori del papa, i padri domenicani che curano la basilica dicendo: «Siate misericordiosi verso le anime, ne hanno bisogno. Pregate per me».

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore