Papa Francesco al Regina Coeli: “Siate annunciatori di Cristo Risorto”

“Annunciare Cristo Risorto a tutti i popoli”

È questo il messaggio del Lunedi dell’Angelo che Papa Francesco ha rivolto ai fedeli.

papa francesco regina coeli
papa francesco regina coeli gettyimages

“Siate annunciatori di Cristo come le donne al sepolcro”

Il messaggio del Regina Coeli

Anche noi siamo chiamati a incontrare Cristo Risorto, vivendo la gioia della Pasqua, liberati da paura e tristezza”: questo è stato il messaggio di Papa Francesco al Regina Coeli di ieri, in piazza S.Pietro.

Ciò che è avvenuto è umanamente impensabile: la resurrezione di Cristo è l’avvenimento più sconvolgente della storia che ci presenta quanto grande può essere l’amore di Dio per l’umanità” – ha detto il Papa – “Un sepolcro vuoto, le donne piene di timore e gioia che di corsa portano la notizia ai discepoli che Lui è risorto. Gesù non era un fantasma: loro lo hanno davvero visto e toccato. Gesù scaccia dai loro cuori ogni timore ed ogni paura: anche per noi deve essere così”.

“Come le donne, siate annunciatori di Cristo risorto”

L’attenzione alle donne raccontate in questo passo del Vangelo: “E’ proprio Maria di Magdala la prima testimone della resurrezione. Anche noi come Maria di Magdala, non dobbiamo aver paura di andare ad annunciare la resurrezione di Cristo, e in lui, anche noi saremo risorti. Gesù è sempre accanto a noi” – ha concluso il Papa.

Il santo padre, in ultimo, ci invita a cogliere ogni buona occasione per essere testimoni del Cristo risorto e di essere portatori di pace nel mondo.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va