Papa Francesco racconta commosso un grande miracolo di cui è testimone

Una storia che ha suscitato commozione anche nell’animo del Santo Padre, che ha voluto condividere il prodigio a cui ha assistito.

papa francesco e la vergine di lujan
photo web source

Una guarigione inspiegabile per i medici, ma non per chi crede e ha fede. Una bimba di soli 9 anni, era data per spacciata a causa di un’infezione. Ma le preghiere che sono state innalzate a Maria sono state accolte ed esaudite. E Papa Francesco ce la racconta.

Il racconto di un miracolo

Il Santo Padre, durante l’Udienza Generale, ha raccontato un episodio riguardante il periodo in cui era Arcivescovo di Buenos Aires. Una bambina guarita da una grave infezione grazie alle insistenti preghiere rivolte alla Madonna dal padre della piccola.

Delle volte chiediamo una grazia ma lo chiediamo così senza voglia, senza combattere: così non si chiedono le cose serie” – ha commentato Papa Francesco. Il racconto è proseguito con la vicenda della bambina. Un’infezione che “non avrebbe lasciato scampo”, così avevano detto i medici al padre della piccola.

Papa Francesco: “Quel padre disperato pregò la Vergine tutta la notte”

L’angoscia, la disperazione della famiglia, ma anche l’affidarsi completamente a Maria, Madonna di Lujan. Il padre della bambina, uscì piangendo dall’ospedale e corse subito alla Basilica: “Erano le 10 di sera, la Basilica era chiusa. Ma lui non si perse d’animo. S’aggrappò alle grate e pregò la Vergine tutta la notte. Questa non è una fantasia, l’ho visto io, l’ho vissuto io: combattendo, quell’uomo lì. Alla fine, alle 6 del mattino, quando la chiesa fu riaperta, entrò a salutare la Madonna e tornò a casa” – racconta Francesco.

Il giorno dopo, quando l’uomo tornò in ospedale, non trovò più sua moglie: “Pensò subito che la Madonna non aveva accolto le sue preghiere. Nel girarsi disperato, trovò la moglie che, sorridendo, gli disse che sua figlia era guarita e che, a questa guarigione, i medici non avevano saputo dare spiegazione. Quell’uomo lottando con la preghiera ha avuto la grazia della Madonna, la Madonna l’ha ascoltata. E questo l’ho visto io: la preghiera fa dei miracoli” – conclude il Papa.

Il miracolo della preghiera

La preghiera fa dei miracoli, perché la preghiera va proprio al centro della tenerezza di Dio, che ci vuole come Padre, e quando non ci fa la grazia, ce ne farà un’altra che poi vedremo con la storia” – spiega in ultimo, Francesco.

Ed in effetti, le preghiere di questo papà “così insistenti”, sono state ascoltate, perché fatte con il cuore aperto.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco spiega: “Perché la preghiera fa miracoli”

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]