Papa Francesco: “Questo è un attacco alla Pace dell’umanità”

2015-08-10-fitz-a

Papa Francesco ha accolto con sgomento le notizie sugli attacchi terroristici a Parigi. Il Santo padre è addolorato e rattristato ma assicura la sua preghiera. Lo afferma a Radio Vaticana padre Federico Lombardi, spiegando che si sta seguendo con “costernazione queste terribili notizie. Siamo sconvolti da questa nuova manifestazione di folle violenza terroristica. Si tratta di un attacco alla pace di tutta l’ umanità”.

“Insieme al Papa e a tutte le persone che amano la pace”, preghiamo “per le vittime e i feriti e per l’intero popolo francese”, ha detto padre Federico Lombardi spiegando che quanto è avvenuto a Parigi richiede una reazione “decisa e solidale da parte di tutti noi per contrastare il dilagare dell’odio omicida in tutte le sue forme”.

Accogliamo questo invito del Papa di unirci nella preghiera per le vittime di questi barbari attentati, la ferocia umana certe volte non ha limiti. ma può essere fermata con la collaborazione di tutti anche con la nostra.

Infatti la Madonna a Medjugorje ha detto nei suoi messaggi:

Nel messaggio del 25 luglio 1991 la Vergine dice: «Cari figli!… In questo tempo la pace è minacciata in modo particolare e chiedo a voi di rinnovare il digiuno e la preghiera nelle vostre famiglie. Cari figli, io desidero che voi capiate quanto è seria la situazione e che molto di quello che accadrà dipende dalla vostra preghiera. Ma voi pregate poco. Cari figli, io sono con voi e vi invito a cominciare con serietà a pregare e a digiunare come nei primi giorni della mia venuta…»

(Messaggio del 25 febbraio 2003)

LA PACE E´UN PREZIOSO DONO DI DIO

Cari figli

anche oggi vi invito a pregare e a digiunare per la pace.

Come vi ho già detto, anche adesso vi ripeto, figlioli, solo con la preghiera e il digiuno anche le guerre possono essere fermate.

La pace è un dono prezioso di Dio.

Cercatela, chiedetela e la riceverete.

Parlate della pace e portate la pace nei vostri cuori.

Abbiatene cura come di un fiore che ha bisogno di acqua, tenerezza e luce.

Siate coloro che portano la pace agli altri.

Io sono con voi e intercedo per tutti voi.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata.