Papa Francesco ha dialogato con i giornalisti sul volo che lo ha portato in Mozambico: “Vi invito a pregare per le isole Bahamas” – ha detto loro.
“Preghiamo per le vittime dell’uragano che ha colpito gravemente le isole Bahamas” – ha detto il Pontefice a fine colloquio.
Un’accorata preghiera è quella che Papa Francesco ha voluto fare per le popolazioni vittime dell’uragano Dorian, in particolare per quelle delle Isole Bahamas. “Il pezzo di cuore è là, vicino alla gente dei Caraibi travolta dalla catastrofe dell’uragano Dorian”.
Con queste parole, il Santo Padre, dopo il saluto con i giornalisti, ha invitato tutti a fare una preghiera personale per quelle popolazioni: “Sono stato informato delle devastazioni lasciate dall’uragano, in particolare nelle Bahamas. Io vorrei invitarvi a fare una preghiera per le vittime: è povera gente che, di colpo, da un giorno all’altro, si è trovata senza casa, ha perso tutto, anche la vita in alcuni casi” – ha detto Francesco. “Ognuno nel suo cuore faccia una preghiera per questi nostri fratelli che stanno soffrendo a causa di queste devastazioni” – ha concluso Papa Francesco.
Il Papa, da oggi, inizia la sua visita in Mozambico: “Spero che questo viaggio porti molti frutti” – aveva detto ai giornalisti in conclusione sul volo.
Una piccola curiosità: prima di partire, Papa Francesco ha inviato un telegramma al Presidente della Repubblica, Mattarella: “Nel momento in cui mi accingo a compiere un viaggio apostolico in Mozambico-Madagascar-Maurizio mosso dal vivo desiderio di incontrare i fratelli nella fede e gli abitanti di quelle care nazioni, mi è gradito rivolgere a lei, Signor Presidente, l’espressione del mio deferente saluto che accompagno con fervide preghiere per il bene del popolo italiano”.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va/repubblica.it
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Molti secoli fa dall'icona della Madonna di Pötsch scesero lacrime e il fenomeno si ripeterà…
È stata pubblicata oggi, “Mater Populi fidelis” , la Nota dottrinale del Dicastero per la…
In occasione della celebrazione in ricordo di Papa Francesco, deceduto ad aprile di questo anno,…
Storico vescovo di Milano, San Carlo Borromeo fu un pastore tanto amato per le sue…
Meditiamo il Vangelo del 4 novembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…