Papa Francesco: prego per i malati di Alzheimer – Video

Una particolare preghiera quella fatta da Papa Francesco al termine dell’udienza di mercoledi scorso in Piazza San Pietro.

Pregare per tutti i malati di Alzheimer e di tumore per la conversione dei loro cuori e per la forza che le loro famiglie hanno nell’assisterli e nel curarli.

Papa Francesco: “Una preghiera per i malati di Alzheimer”

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer che si terrà il prossimo 21 settembre, Papa Francesco, al termine della sua udienza infrasettimanale del mercoledì in Piazza San Pietro, ha sentito la necessita e il dovere di pregare per tutti coloro che sono affetti da questa terribile malattia: “Preghiamo per la conversione dei cuori e per quanti sono colpiti dall’Alzheimer, per le loro famiglie e per coloro che se ne prendono amorevolmente cura”.

“Prego per loro ed i loro familiari”

Papa Francesco ha posto la sua attenzione, in particolare, a questi malati: “Prego per loro anche in occasione della Giornata Mondiale. L’Alzheimer è una malattia che colpisce tanti uomini e donne che, spesso, sono anche vittime di violenze e maltrattamenti da coloro che calpestano la loro dignità”.

papa francesco malati oncologi
photo Getty Images

Papa Francesco: “Prego anche per tutti i malati oncologici”

Francesco ha pregato, anche, per tutti i malati oncologici: “Ricordo nelle mie preghiere anche tutte le persone affette da malattie tumorali, affinchè il Signore dia loro sostegno, ed aiuti anche coloro li supportano e li curano in questo loro difficile percorso”.

Papa Francesco ha chiesto, più volte, dignità per i malati di Alzheimer: “Io prego sempre perché so che questa malattia, a chi ne è affetto, toglie la memoria e l’integrità fisica. Ma quella che non deve togliere mai è la dignità della persona stessa”.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]