Cosa ci dice, oggi, Papa Francesco? Il consiglio del Santo Padre di oggi viene ad illuminare le vite di ognuno di noi. Ascoltiamolo.
La meditazione di Papa Francesco ci invita a pregare per i nostri defunti, affinché Dio li accolga nel suo Regno d’amore e di pace.
Papa Francesco, oggi, in occasione della Commemorazione dei Defunti, ci invita a pregare per i nostri cari e per tutti i defunti. Questa preghiera affinchè Dio li accolga nel suo Regno, un Regno di pace e di amore dove tutti potranno godere della visione di Dio:
“Non guardare, Signore, alle tante povertà, miserie e debolezze umane quando ci presenteremo davanti al tuo tribunale per essere giudicati per la felicità o la condanna,
volgi su di noi il tuo sguardo pietoso che nasce dalla tenerezza del tuo cuore e aiutaci a camminare sulla strada di una completa purificazione.
Nessuno dei tuoi figli vada perduto nel fuoco eterno dell’Inferno dove non ci può essere più pentimento.
Ti affidiamo, Signore le anime dei nostri cari, delle persone che sono morte senza il tuo conforto sacramentale o non hanno avuto modo di pentirsi nemmeno al termine della loro vita.
Nessuno abbia da temere di incontrare Te dopo il pellegrinaggio terreno nella speranza di essere accolto nelle braccia della tua infinita Misericordia.
Sorella morte corporale ci trovi vigilanti nella preghiera e carichi di ogni bene fatto nel corso della nostra breve o lunga esistenza.
Signore, niente ci allontani da te su questa terra ma tutto e tutti ci sostengano nell’ardente desiderio di riposare serenamente ed eternamente in te.
Amen”
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: liturgicus.com
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Grazie per i tuoi doni”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per…
Un tempo sognava l’abito bianco per sé, ora lo prepara con amore per altre giovani…
Una giovane versa in condizioni difficilissime. La Madonna della Misericordia di Bovegno preannuncia la sua…
In occasione della sua festa liturgica, rivolgiamo alla Santa delle cause impossibili, una preghiera che…
Conosciuta come la santa dei casi impossibili, l'avvocata nelle situazioni disperate, santa Rita da Cascia…
Meditiamo il Vangelo del 22 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…