Papa Francesco spiega: “Pregare anche per gli uomini di politica”

Cosa ci dice, oggi, Papa Francesco? Il consiglio del Santo Padre di oggi viene ad illuminare le vite di ognuno di noi. Ascoltiamolo.

Papa Francesco consiglio oggi

La meditazione di Papa Francesco ci invita a pregare per gli uomini di politica, perché si prodighino sempre per il bene comune.

Papa Francesco: “Pregare per i governanti”

Papa Francesco invita tutti noi a porre una particolare attenzione per chi ci governa, affinchè siano sempre attenti al bene comune del popolo:Quante volte, quando si parla di politica, le uniche espressioni che si ascoltano sono adulazioni o insulti? L’abitudine sembra questa. E se invece si considerasse l’opportunità, il senso profondo, il dovere di pregare per i governanti e per i politici?”.

Il Santo Padre, rifacendosi anche alla lettera di San Paolo a Timoteo, ci spiega: “L’apostolo chiede a tutto il popolo di Dio di pregare. Si tratta anzitutto di una «richiesta universale, generica: “Figlio mio, raccomando, prima di tutto che si facciano domande, suppliche, preghiere e ringraziamenti per tutti gli uomini”, alla quale poi si aggiungono dettagli: “Per i re e per tutti quelli che stanno al potere perché possiamo condurre una vita calma e tranquilla, dignitosa e dedicata a Dio”.

“Pregare per il bene dei popoli”

L’attenzione di Papa Francesco è chiara: pregare per il bene dei popoli: “E ancora, concludendo: “Voglio dunque che in ogni luogo gli uomini preghino, alzando al cielo le mani pure, senza collera e senza polemiche”.

Pregare per i governanti perché non dimentichino mai il bene dei propri popoli.

ROSALIA GIGLIANO

Dall’omelia in Santa Marta – 16/9/2019

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]