Papa Francesco annuncia le celebrazioni che si terranno a S.Pietro.
“Dobbiamo rivivere la discesa dello Spirito Santo come lo fu per Maria e gli Apostoli”
Durante l’udienza generale di ieri mattina, papa Francesco ha ricordato che, domenica, celebriamo la Pentecoste e che lo spirito santo scenderà ancora una volta su ognuno di noi: “Accogliamo il Santo Spirito come, allora, lo accolsero Maria e gli Apostoli nel Cenacolo”.
“Il Signore ci trovi tutti pronti ad accogliere l’abbondante effusione dello Spirito Santo. La grazia ed i doni che esso ci infonde diano nuova vitalità, nuova fede, rinvigorisca la speranza e ci dia forza operativa nella carità” – ha detto il santo padre.
Le celebrazioni per la Pentecoste inizieranno già sabato 8 giugno alle ore 18 quando, sul sagrato della Basilica di S.Pietro, papa Francesco celebrerà la Messa Vespertina della Pentecoste: “Celebreremo l’Eucarestia della Veglia di Pentecoste insieme a papa Francesco” – ha annunciato, a tutti i fedeli presenti in piazza, ieri, il card. De Donatis, come aveva anche annunciato, con una lettera, a tutti i parroci e alle parrocchie della diocesi di Roma.
Un importante momento questo per la diocesi di Roma: “Saremo tutti in comunione e in spiritualità. Al termine della celebrazione, accompagneremo l’icona della Madonna del Divino Amore a piazza di Porta Capena e, poi, al suo santuario con una processione notturna” – ha continuano il card. De Donatis.
Un momento di piena condivisione e comunione che papa Francesco, in qualità anche di vescovo di Roma, ha voluto condividere con la sua di diocesi.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va
Era stata colpita al cervello durante l'attentato alla scuola di Minneapolis: non c'erano molte speranze,…
L'Angelo Custode ci è sempre vicino e intercede per noi. È il nostro amico fidato…
Protettori dalle insidie del maligno, i Santi Arcengeli Michele, Gabriele e Raffaele fanno parte dei…
Meditiamo il Vangelo del 29 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
“Concedimi la sapienza”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di…