Papa Francesco lo ammette: i miracoli accadono a Medjugorje!

Papa FrancescoPapa Francesco non si è mai pronunciato positivamente sulle vicende di Medjugorje ed ora svela anche il motivo.
“L’ho fatto perché uno dei veggenti avrebbe parlato e avrebbe spiegato un po’ tutto e alle quattro e mezza sarebbe apparsa la Madonna. Cioè lui aveva l’agenda della Madonna. Allora ho detto: no, non voglio qui questo tipo di cose. Ho detto di no, no in chiesa”, ed ha anche aggiunto che “Bisogna distinguere, però, perché, nonostante questo, Dio fa miracoli a Medjugorje. In mezzo alle pazzie dell’uomo, Dio continua a fare miracoli.

Forse ci sono fenomeni più personali. Mi arrivano delle lettere qui, ma si capisce che sono cose più che altro psicologiche. Bisogna distinguere bene le cose”.
Lo afferma durante un dialogo con padre Alexandre Awi Mello, il mariologo brasiliano che dal 31 Maggio del 2017 è Segretario del nuovo Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita e che ha collaborato diverse volte con Papa Francesco.

Si tratta di dichiarazioni che risalgono a qualche tempo fa e da cui ci evince soprattutto la devozione di Papa Francesco per la Madonna e la sua preoccupazione perché il suo culto venga onorato nella maniera più adeguata.

Da Santa Maria Ausiliatrice, alla Madonna della Mercede, dalla Beata Vergine del Rosario di Pompei a Maria che scioglie i nodi, da Nostra Signora di Guadalupe ad “altre forme” in cui la Vergine Maria è invocata a protezione del genere umano, Papa Francesco racconta gli episodi della sua vita in cui ha incontrato e onorato la Mamma celeste, cercando di diffonderne il culto il più possibile. Che sia anche la volta della Regina della Pace di Medjugorje, lo speriamo davvero.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI