Papa Francesco a Narhuito “Saggezza, forza e benedizione”

Il messaggio del Papa al nuovo imperatore del Giappone

Il santo padre saluta il nuovo imperatore.

papa francesco parrucchieri
photo GettyImages

Un messaggio di augurio e cordialità al nuovo imperatore del Sol Levante

Il messaggio

Papa Francesco, anche come capo di Stato della Città del Vaticano, ha inviato un messaggio di augurio al nuovo imperatore del Giappone Naruhito.
Rivolgo a Sua Maestà i miei più cordiali saluti ed auguri in occasione della sua ascesa al trono” – ha scritto Francesco. Assicuro le mie preghiere affinché il suo impero, e lo stesso imperatore, possano essere sempre dotati di saggezza e di forza per essere sempre al servizio della sua nazione”.

Francesco ha quindi anche impartito la sua benedizione sia al nuovo imperatore che all’intera nuova famiglia imperiale giapponese: “Su di lei, membri della Famiglia Imperiale e su tutto il popolo del Giappone, invoco la benedizione divina di pace e di benessere”.

papa francesco
(Photo GettyImages)

Chi è Naruhito

Naruhito, 126esimo imperatore del Giappone, uno dei più antichi regni del mondo, è diventato principe ereditario al trono già in seguito alla morte di suo nonno., avvenuta il 7 gennaio 1989. L’ex imperatore Akihito aveva già annunciato, ben 5 mesi fa, la sua volontà di lasciare il trono ed abdicare in favore di suo figlio, durante una particolare celebrazione per la successione al trono, che ha portato Naruhito a salire in carica dal 1 maggio.

In occasione di questo passaggio di testimone, secondo l’usanza giapponese, ha inizio una nuova era non solo politica per il paese, un’era che prende il nome di Reiwa, nome del regno scelto dallo stesso nuovo imperatore. Una particolarità: Naruhito è il secondo imperatore del Giappone a salire sul trono senza godere di prerogative divine.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it