Ogni giorno, la Messa da Santa Marta di Papa Francesco sarà un modo per accompagnare i fedeli in questo momento difficile.
Papa Francesco, per sentirsi vicino a tutti i fedeli, celebrerà ogni giorno la Messa alle ore 7,00 in streaming: “Sarò vicino a tutti voi”.
Il Pontefice celebra la Santa Messa alle ore 7,00 in diretta streaming dalla cappella in Santa Marta: “Sono qui a pregare e a celebrare la Santa Messa per ognuno di voi. In particolare sono vicino a tutti gli ammalati, agli anziani”.
Il Santo Padre, oggi, prega per tutti i sacerdoti che stanno accompagnando i fedeli in questo momento così difficile: “Vorrei pregare oggi per i pastori che devono accompagnare il popolo di Dio in questa crisi: che il Signore gli dia la forza e anche la capacità di scegliere i migliori mezzi per aiutare”.
Il Vangelo di oggi, ci spiega il Papa, ci spiega come Dio scelse il suo popolo: dalla storia di Giuseppe venduto dai suoi fratelli, alla Passione di Gesù. Dio ha donato la terra al suo popolo, ha donato il suo unico Figlio al suo popolo, ma questo popolo l’ha disprezzato. “Questo è il grande peccato. È il peccato di dimenticare che Dio si è fatto dono lui stesso per noi, che Dio ci ha dato questo come dono e, dimenticando questo, diventare padroni.
[…] Dimentica la gratuità della rivelazione, dimentica che Dio si è manifestato come dono, si è fatto dono per noi e noi dobbiamo darlo, farlo vedere agli altri come dono, non come possesso nostro” – ha detto Francesco.
ROSALIA GIGLIANO
Video: youtube/San Giuseppe da Copertino
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Dammi forza nel cammino”. Recita questa preghiera della sera come esame di coscienza: affida ogni…
Oggi è la festa della Madonna Mater Pietatis, venerata in particolare dai padri gesuiti. La…
San Charbel opera due nuovi miracoli di guarigione che confermano la potenza intercessoria del Santo…
Quinto giorno della Novena a Nostra Signora di Lourdes: con l'aiuto della grazia apri il…
Meditiamo il Vangelo del 6 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Protomartiri in Giappone, san Paolo Miki insieme a 25 compagni furono perseguitati, torturati brutalmente e…