La Messa del Papa in diretta: segui quella di oggi mercoledì 25 Marzo – Video

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:44

Ogni giorno, la Messa da Santa Marta di Papa Francesco sarà un modo per accompagnare i fedeli in questo momento difficile.


Papa Francesco, per sentirsi vicino a tutti i fedeli, celebrerà ogni giorno la Messa alle ore 7,00 in streaming: “Sarò vicino a tutti voi”.

Papa Francesco: la Messa in diretta streaming

Papa Francesco celebra la Santa Messa alle ore 7,00 in diretta streaming dalla cappella in Santa Marta: “Sono qui a pregare e a celebrare la Santa Messa per ognuno di voi. In particolare sono vicino a tutti gli ammalati, agli anziani”.

Papa Francesco Messa Santa Marta 25 Marzo 2020
frame youtube

“Prego per tutte le suore”

Oggi Francesco ha voluto pregare per tutte le suore, in particolare le Figlie della carità di San Vincenzo de’ Paoli che, in Vaticano, aiutano ed accolgono i più bisognosi: “Oggi voglio pregare per tutte le suore, in particolare per le suore Vincenziane che lavorano sempre con gli ammalati, i più poveri, e per tutte le suore che stanno lavorando in questo momento accudendo gli ammalati e anche rischiando la vita e dando la vita”.

Papa Francesco: “Il racconto del Mistero dell’Incarnazione fatto da Maria”

Commentando il Vangelo del giorno, il Santo Padre ha meditato sulla Festa di oggi, l’Annunciazione: “L’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzareth, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, di nome Giuseppe. La vergine si chiamava Maria […] L’evangelista Luca poteva conoscere questo soltanto dal racconto della Madonna. Ascoltando Luca, abbiamo ascoltato la Madonna che racconta questo mistero”.

“Ascoltiamo Maria”

Papa Francesco non usa mezzi termini: “Stiamo davanti al mistero. Forse il meglio che possiamo fare adesso è rileggere questo passo, pensando che è stata la Madonna a raccontarlo […] Entrando da lei, disse: «Rallegrati, piena di grazia: il Signore è con te» […] Allora Maria disse: «Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola». E l’angelo si allontanò da lei.

Questo è il mistero”.

Meditiamo, anche noi oggi, con il Papa il Mistero dell’Incarnazione. In particolare, preghiamo sempre in questo momento così difficile.

ROSALIA GIGLIANO

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]