Ogni giorno, la Messa da Santa Marta di Papa Francesco sarà un modo per accompagnare i fedeli in questo momento difficile.
Papa Francesco, per sentirsi vicino a tutti i fedeli, celebrerà ogni giorno la Messa alle ore 7,00 in streaming: “Sarò vicino a tutti voi”.
Papa Francesco celebra la Santa Messa alle ore 7,00 in diretta streaming dalla cappella in Santa Marta: “Sono qui a pregare e a celebrare la Santa Messa per ognuno di voi. In particolare sono vicino a tutti gli ammalati, agli anziani”.
“Voglio pregare per le famiglie: perché sappiano trovare il modo di comunicarsi bene e di costruire rapporti di amore nella famiglia e sappiano vincere lei angosce di questo tempo insieme in famiglia” – così ha voluto pregare il Santo Padre oggi.
Commentando il Vangelo del giorno, Francesco ci insegna a pregare: “Gesù ci pone davanti due uomini. Uno che pensa di saper pregare, un po’ presuntuoso, quasi a volersi far compiacere da Dio e a fargli capire com’è bravo a pregare. Poi vi è l’altro che si batte il petto e riconosce tutti i suoi peccati, chiedendo pietà a Dio. Ecco, su questo punto, Gesù ci insegna a pregare”.
Pregare parlando con Dio, avvicinandosi a lui senza timore: “Avviciniamoci al Signore con umiltà, preghiamo con l’anima nuda, senza trucco, senza travestirsi delle proprie virtù. Lui perdona tutti i peccati ma ha bisogno che noi li facciamo vedere i peccati, senza coprirli. Parliamo, preghiamo apertamente col Signore, senza giri di parole. Lui saprà sempre perdonarci” – ha concluso Francesco.
ROSALIA GIGLIANO
Video: youtube/ San Giuseppe da Copertino
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Rivestimi della tua bontà”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nel Paese dei cedri la devozione mariana è molto solida e Nostra Signora del Libano…
La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…