Papa Francesco ammonisce: “Perché vi rivolgete ai cartomanti?”

Papa Francesco richiama, ancora una volta, tutti coloro che si rivolgono ai maghi e ai cartomanti: “Non sono cose da fare per un cristiano”.

papa francesco maghi
photo web source

Papa Francesco, in occasione di una delle sue udienze in Piazza San Pietro, ha posto al centro la questione cartomanti: “In Italia, ancora tanti si rivolgono a loro”.

Papa Francesco: “Non andate dagli indovini”

Nel corso di una delle sue udienze pubbliche in Piazza San Pietro, papa Francesco richiama ancora una volta i tantissimi che si rivolgono ai maghi e ai cartomanti per farsi predire il futuro o per risolvere un loro problema: “Nella mia Diocesi in Argentina, ricordo che c’erano tantissimi tavolini dove i maghi predicevano il futuro”.

“La povera schiava che arricchiva solo il suo padrone”

In un brano tratto dagli Atti degli Apostoli, dove si racconta di una schiava con il dono della divinazione che non faceva altro che procurare ingenti guadagni al suo padrone, Papa Francesco ha fatto notare come, a secoli di distanza, la situazione oggi sia molto simile: “La povera schiava prediceva il futuro, leggeva le mani, solo per arricchire il suo padrone. Oggi, c’è ancora gente che paga gli indovini e a loro si rivolge”.

Papa Francesco: “In Argentina, tanti andavano dai maghi”

Il Santo Padre ammonisce chi fa questo e racconta un breve episodio di quando era Arcivescovo in Argentina: “In Argentina, c’era un parco molto grande. All’interno di questo, c’erano più di 60 tavolini di maghi e indovini. E, ovviamente, tanta gente che pagava per farsi leggere le mani o il futuro. Questo significa che c’è ancora tanta gente che ci crede a queste cose”.

Cosa dice la Chiesa

Anche il Catechismo della Chiesa Cattolica ammonisce gravemente: “Tutte le pratiche di magia e di stregoneria con le quali si pretende di sottomettere le potenze occulte per porle al proprio servizio ed ottenere un potere soprannaturale sul prossimo, sono gravemente contrarie alla virtù della religione”.

Ascoltiamo l’avvertimento ed il monito di Papa Francesco e preghiamo Dio di non cadere mai in questa sporca tentazione.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: aleteia.org

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy