Papa Francesco a Loreto: “Per portare il Vangelo c’è bisogno di andare, alla scuola di Maria”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:05

Cosa ha detto Papa Francesco a Loreto?

Parole dirette ai giovani ai malati ed alle famiglie presenti. “Per portare il Vangelo della pace c’è bisogno di andare alla scuola di Maria”.

Papa Francesco Loreto
(photo web source – vaticannews.va)

Papa Francesco ha firmato, la lettera del post sinodo dei giovani nella casa di Maria che, sin da giovanissima, ha detto SI a Dio.

La visita a Loreto da Maria

Grande attesa a Loreto per l’arrivo di Papa Francesco. Lo stesso arcivescovo di Loreto, mons. Del Cin, ha spiegato le motivazioni del perché il Santo Padre abbia voluto firmare questa lettera proprio qui: “Qui è presente la casa di Maria, la casa dove lei da giovane ha detto SI a Dio. E il papa ha voluto che proprio qui a Loreto venisse firmato questo documento memorabile per i giovani e per il loro futuro nella chiesa e non solo”.

(photo web source – vaticannews.va)

La messa dell’Annunciazione a Loreto

Il Santo Padre ha quindi celebrato la Messa nella casa Santa di Maria: “Anche il papa è pellegrino alla casa di Maria e, come tale, ha voluto celebrare in estrema sobrietà l’Eucarestia. E’ così che dovrebbe essere la nostra fede in questi tempi”.

(photo web source – Vaticannews.va)

Nella festività dell’Annunciazione del Signore, Bergoglio ha quindi parlato a tutti i presenti, giovani, malati, famiglie affermando che “Dio, per mezzo di Maria, ci affida una missione in questo nostro tempo”.

La missione di ogni cristiano descritta dalle parole del Santo Padre

Portare il Vangelo della pace e della vita ai nostri contemporanei spesso distratti, presi dagli interessi terreni o immersi in un clima di aridità spirituale. C’è bisogno di persone semplici e sapienti, umili e coraggiose, povere e generose. Persone che, alla scuola di Maria, accolgono senza riserve il Vangelo nella propria vita.

Così, attraverso la santità del popolo di Dio, da questo luogo continueranno a diffondersi in Italia, in Europa e nel mondo testimonianze di santità in ogni stato di vita, per rinnovare la Chiesa e animare la società col lievito del Regno di Dio.

Queste le bellissime parole che Papa Francesco ha regalato alle migliaia di fedeli presenti nella piccola cittadina marchigiana.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]