Papa Francesco: Invia regali ai detenuti del carcere di Pordenone

Foto LaPresse19/02/2014 RomaCronacaPapa Francesco incontra i detenuti delle carceri di Pisa e Pianosa

Il Papa invia regali ai detenuti del carcere di Pordenone.

Un Papa deve essere vicino a tutti soprattutto a quelli che soffrono, e Francesco in questo non è secondo a nessuno e non si smentisce mai , mettiamo in risalto questo gesto che può sembrare scontato ma non lo è.

Grande emozione ha suscitato il gesto del Santo Padre di donare ai 70 detenuti della casa circondariale di Pordenone la corona del santo rosario benedetta da lui direttamente e consegnata da Padre Edmondo Caruana, Responsabile Editoriale della L.E.V. Il Dott. Alberto Quagliotto direttore del carcere ha raccontato quanta gioia ci sia stata nel consegnare il prezioso dono ai detenuti e quanta sia stata la loro commozione e la loro felicità: “Per noi è stato un momento molto importante e un grande onore essere ricordati da Papa Francesco”

“I detenuti – ha dichiarato il Cappellano del Carcere, don Piergiorgio Rigolo – hanno apprezzato molto il regalo del Santo Padre e sicuramente pregheranno per lui come ha chiesto”.

L’incontro è stato l’occasione per presentare i 2 volumi, editi dalla L.E.V., “Anche il Signore è un carcerato” e “Dite ai detenuti che prego per loro”