La Madonna appare alla preghiera di Papa Francesco? – Il Video

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:44

Anche la Madonna ascolta la preghiera di Papa Francesco? Il video che sta facendo il giro del web.

Mentre Papa Francesco prega da solo in Piazza San Pietro, nel cielo si nota qualcosa: per i fedeli è la Madonna che è apparsa.

L’immagine in cielo: è la Madonna?

E’ venerdi sera: Papa Francesco è lì, da solo, davanti ad una Piazza San Pietro vuota. E’ lì a pregare per la fine della pandemia, spiritualmente in comunione con tantissimi fedeli che, da ogni parte d’Italia e del mondo, stanno seguendo la diretta attraverso tv, radio e web.

apparizione madonna san pietro
photo web source: ilgiornale.it

Francesco prega davanti all’immagine di Maria “Salus Populi Romani” e davanti al Crocifisso della Chiesa di San Marcello, lo stesso crocifisso che liberò Roma dalla peste. La voce del Santo Padre è commossa, la sua preghiera scandisce la desolazione di una città, di una nazione intera in quarantena forzata a causa del Coronavirus.

Papa Francesco prega davanti ad una piazza vuota

Ma è proprio durante la sua preghiera che nei cieli accade qualcosa. Un’immagine bianca, più luminosa delle altre appare. In molti non ci fanno caso immediatamente, eppure sembra così. Il video sta facendo il giro del web: una nuvola semplice, o l’immagine della Madonna?

papa francesco
photo Getty Images

Questa immagine compare proprio mentre Francesco meditava sulla frase del Vangelo detta da Gesù: «Perché avete paura? Non avete fede?». Ed ecco apparire, in mezzo alle nuvole, questa figura bianca, verticale, lontana, ma che a tutti è sembrata la Vergine Maria.

Era l’immagine della Madonna?

Che sia stata suggestione o meno, ci sono molte coincidenze. L’immagine appare proprio mentre il Santo Padre pronuncia quella frase, con una voce commossa, quasi chiedendo pietà a Dio Padre perché ascolti le preghiere di questa umanità ferita dal virus.

Maria ascolta la preghiera di un uomo a nome di tutto il popolo di Dio e appare lì, anche se in figura sbiadita. Perché lei ci ascolta ed intercede presso Dio.

Papa Francesco non era lì da solo, anche se la piazza era vuota: tantissimi erano i fedeli lì con lui spiritualmente. E noi, vogliamo credere che Maria era lì, pregava con noi, pregava con Papa Francesco.

ROSALIA GIGLIANO

Video: youtube/ Diego Studios124

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]