Papa Francesco ai giovani: “Chiedete a Dio cosa vuole da voi”

papa francesco

In vista della prossima Giornata Mondiale della Gioventù è stato pubblicato un  messaggio video di papa Francesco rivolto ai giovani.

Il prossimo 23 gennaio 2019 si terrà la Giornata Mondiale della Gioventù a Panama, un’occasione in cui il Santo Padre potrà stare a contatto con i giovani di tutto il mondo e condividere con loro preghiere e preziosi consigli. In attesa che giunga il giorno tanto desiderato da milioni di ragazzi, ‘Vatican News’ ha diffuso un video messaggio di Papa Francesco in cui il pontefice parla loro dell’importanza di ascoltare la chiamata e di rispondere ad essa positivamente e senza indugio come fece la Madonna. D’altronde il tema della giornata sarà proprio ‘Ecco la serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola’, dunque saranno proprio la vocazione e la dedizione alla volontà di Dio le tematiche maggiormente trattate alla 34a Giornata Mondiale della Gioventù.

Papa Francesco: “Abbiate il coraggio di chiedere a Dio cosa vuole da voi”

Nel video messaggio in questione (che potrete trovare in calce alla notizia) il Santo Padre sottolinea l’importanza dell’atteggiamento tenuto dalla Madonna in occasione dell’annuncio datole dall’Arcangelo Gabriele: “Bisogna anche mettersi in dialogo con Dio, in atteggiamento di ascolto, come ha fatto Maria. Lei ha ascoltato quello che le diceva l’angelo e poi ha risposto”, dice infatti il Santo Padre ai giovani per far capire loro come questo atteggiamento di ascolto, unito alla voglia di mettersi al servizio degli altri che hanno tanti giovani, può fare la differenza e sovvertire i poteri forti.

Continuando il suo discorso, papa Francesco spiega come accettare i consigli di Dio sia un modo per mettere a frutto i desideri celati all’interno del nostro animo e che, quindi, il sì alle sue richieste è il primo passo verso la felicità. Proprio per questo Bergoglio sprona i giovani al dialogo con Dio: “Cari giovani, abbiate il coraggio di entrare ciascuno nel proprio intimo e chiedere a Dio: che cosa vuoi da me? Lasciate che il Signore vi parli, e vedrete la vostra vita trasformarsi e riempirsi di gioia”.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello