Conoscere Cristo? Il desiderio di ogni cuore cristiano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:44

Il desiderio di incontrare Cristo ci porta a pregare sempre più intensamente: Papa Francesco invita l’intera umanità alla preghiera.

Papa Francesco preghiera Signore parla

“Abbiamo tutti nel cuore questo desiderio, esplicito o implicito che sia”: Papa Francesco ci mostra un aspetto fondamentale della nostra vita.

Papa Francesco: “Desideriamo conoscere Cristo”

Ognuno di noi ha l’ardente desiderio, un giorno, di incontrare Cristo nella luce del Paradiso. Per questo motivo, il Santo Padre ci invita alla preghiera: “Il desiderio dell’incontro definitivo con Cristo, un desiderio che ci fa stare sempre pronti, con lo spirito sveglio, perché aspettiamo questo incontro con tutto il cuore, con tutto noi stessi.

Questo è un aspetto fondamentale della vita. C’è un desiderio che tutti noi, sia esplicito sia nascosto, abbiamo nel cuore, tutti noi abbiamo questo desiderio nel cuore”.

Gesù insegna ad ognuno di noi

Gesù ha sempre mostrato, anche ai suoi Apostoli, come è bello stare con lui, parlargli e attingere insegnamenti: “L’evangelista Luca ci mostra Gesù che sta camminando con i suoi discepoli verso Gerusalemme, verso la sua Pasqua di morte e risurrezione, e in questo cammino li educa confidando loro quello che Lui stesso porta nel cuore, gli atteggiamenti profondi del suo animo.

Tra questi atteggiamenti vi sono il distacco dai beni terreni, la fiducia nella provvidenza del Padre e, appunto, la vigilanza interiore, l’attesa operosa del Regno di Dio” – ha detto Francesco.

Papa Francesco: “Il vero tesoro nel cuore dell’uomo”

Il cristiano deve camminare sempre guardando a Cristo, desideroso un giorno di congiungere il proprio cuore al suo: “Il cristiano è uno che porta dentro di sé un desiderio grande, un desiderio profondo: quello di incontrarsi con il suo Signore insieme ai fratelli, ai compagni di strada. Il cuore che desidera. Ma tutti noi abbiamo un desiderio. La povera gente è quella che non ha desiderio; il desiderio di andare avanti, verso l’orizzonte; e per noi cristiani questo orizzonte è l’incontro con Gesù, l’incontro proprio con Lui, che è la nostra vita, la nostra gioia, quello che ci fa felici” – ha continuato il Pontefice.

Questo è il vero tesoro dell’uomo. Andare avanti nella vita con amore, con quell’amore che il Signore ha seminato nel cuore, con l’amore di Dio. E questo è il vero tesoro. Ma l’amore di Dio cosa è? Non è qualcosa di vago, un sentimento generico. L’amore di Dio ha un nome e un volto: Gesù Cristo, Gesù. L’amore di Dio si manifesta in Gesù” – ha concluso.

Preghiamo con Papa Francesco affinché il nostro cuore sia sempre ardente e desideroso di conoscere Cristo.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: w2.vatican.va

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]