Papa Francesco spiega: “Come capire l’amore di Cristo”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:50

Cosa ci dice, oggi, Papa Francesco? Il consiglio del Santo Padre di oggi viene ad illuminare le vite di ognuno di noi. Ascoltiamolo.

Papa Francesco consiglio oggi

La meditazione di Papa Francesco ci invita a conoscere e a capire meglio il significato della tenerezza e dell’amore di Dio per noi.

Papa Francesco: “L’amore di Dio”

Papa Francesco, oggi, ci aiuta a capire il significato profondo dell’amore di Dio per ognuno di noi: “Capire la tenerezza dell’amore di Dio in Gesù per ognuno di noi: solo così, potremo comprendere realmente l’amore di Cristo”.

“Paolo e l’amore di Cristo”

Lo Spirito Santo ci faccia capire l’amore di Cristo per noi e prepari il nostro cuore per lasciarci amare dal Signore” – ha detto Francesco. San Paolo è colui che ha sperimentato l’amore di Dio: “San Paolo potrebbe sembrare addirittura un po’ superbo, troppo sicuro di sé nell’affermare che nemmeno la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada riusciranno a separarci dall’amore di Cristo. Ma noi siamo più che vincitori con l’amore del Signore”.

Il Signore lo chiamò sulla strada di Damasco, e lì cominciò a capire il mistero di Cristo: si era innamorato di Cristo, preso da un amore forte, grande, non un argomento da telenovela. Un amore sul serio, al punto da sentire che il Signore lo accompagnava sempre nelle cose belle e nelle cose brutte. Questo lo sentiva con amore” – ci dice Papa Francesco.

Papa Francesco: “Ma io amo il Signore?”

Papa Francesco ci pone, quindi, una domanda: “Ma io amo il Signore così? Quando vengono momenti brutti, quante volte uno sente la voglia di dire: “Il Signore mi ha abbandonato, non mi ama più” e vorresti lasciare il Signore. Il Signore mai abbandona. Paolo aveva già capito: voleva nella propria vita l’amore di Cristo. Questa è la strada che ci fa vedere Paolo: la strada dell’amore, sempre, nelle cose buone e nelle cose brutte, sempre, e avanti”.

Preghiamo anche noi il Signore affinchè non ci faccia mai allontanare dalla sua retta via.

ROSALIA GIGLIANO

Dall’omelia in Santa Marta – 31/10/2019

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]