Papa Francesco: da tutta la Bulgaria arrivano per la prima comunione

Secondo giorno di Papa Francesco in Bulgaria

La tappa questa volta, è Rakovski per un evento straordinario.

papa francesco comunioni
papa francesco comunioni gettyimages

Il Pontefice ha celebrato la messa nella chiesa cattolica della città, e in quest’occasione 245 bambini hanno ricevuto la Prima Comunione.

La messa a Rakovski

Papa Francesco ha celebrato la messa nella chiesa del Sacro Cuore di Rakovski ed ha impartito il sacramento della prima comunione a 245 bambini: “Dio è nostro padre, Gesù è nostro fratello, la chiesa è la nostra famiglia. Dobbiamo essere orgogliosi di avere come cognome quello di Cristiani” – ha detto il papa.

Il papa ha salutato tutti i bambini vestiti di bianco, provenienti da ogni parte della Bulgaria: “Questo giorno deve essere meraviglioso per voi, è il vostro primo incontro con Gesù. Oggi Gesù ci permettere di stare con lui e di festeggiare insieme a lui, perché ci sono miracoli che possono accadere solo se siamo capaci di sognare, ringraziare ed avere cuore”.

L’amore di Dio spiegato ai bambini

Il papa ha spiegato ai bambini anche il concetto dell’immenso amore di Dio: “Gesù è rimasto nella tomba per 3 giorni poi Dio, che era suo padre, lo ha resuscitato. Ed oggi è qui, e voi lo incontrate nell’Eucarestia. Non lo vediamo con gli occhi, ma lo sentiamo con gli occhi del cuore”.

Francesco augura ai bambini “di poter continuare a crescere con l’abito bianco, affinchè il vostro cuore resti puro per conoscere quanto meglio Gesù”: “Nel vostro percorso, sarete accompagnati dai sacerdoti e dai catechisti. Ma sappiate che ora il Papa è contento di condivider questo momento con tutti voi” – ha concluso.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it