Papa Francesco benedice la Medaglia Miracolosa, potente contro il Covid

Papa Francesco benedice la Sacra effigie della Beata Vergine Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa, mercoledì 11 novembre in Vaticano.

La Medaglia Miracolosa – photo web source

La benedizione avverrà in presenza del Superiore Generale della Congregazione della Missione, Padre Tomaž Mavrič. Insieme a lui, ci saranno il Superiore Generale della Congregazione della Missione, Padre Tomaž Mavrič, e una piccola delegazione che organizza il Pellegrinaggio di Maria, che visita le Comunità in Italia in occasione del centonovantesimo anniversario delle apparizioni a Santa Caterina Labouré, che ricorre quest’anno.

L’apparizione di Maria a Santa Caterina Labouré nel 1830

Era infatti il 1830 quando la Madonna apparve alla giovane Figlia della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, Caterina Labouré. La Madonna le disse: “I tempi sono molto tristi. Disgrazie verranno ad abbattersi sulla Francia. Il mondo intero sarà sconvolto da calamità di ogni genere. Ma tu vieni ai piedi di questo altare, qui le grazie saranno sparse su tutte le persone che le chiederanno con confidenza e fervore… ho sempre vegliato su di voi”.

La prima apparizione della Vergine a Santa Caterina Labouré a Rue du Bac
Photo web source

Il 27 novembre dello stesso anno, Caterina Labouré vide nuovamente la Santa Vergine. In questa occasione Maria teneva tra le mani un piccolo globo. Da quello nacque la missione di far coniare in tutto il mondo la Medaglia Miracolosa. 

Le grandi grazie che riceve chi porta la Medaglia Miracolosa

“Le persone che la porteranno riceveranno grandi grazie!”, affermò alla giovane consacrata. Così è stato in tutti questi anni. Tuttavia oggi l’umanità vive nuovamente uno stato di grande dolore e inquietudine a causa del Covid.

Medaglia Miracolosa
Medaglia Miracolosa – photo web source

Tuttavia la Madonna della Medaglia Miracolosa continua ancora oggi a vegliare sull’umanità intera, dopo ben 190 anni. Maria si fa infatti pellegrina per visitare ogni figlio che la invoca con cuore puro e aperto al mistero. Compiendo in questo modo, ancora oggi, la promessa d’amore contenuta nel suo Messaggio: “Io stessa sarò sempre con voi … abbiate fiducia … non scoraggiatevi”.

Giovanni Bernardi

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]