Papa Francesco: ha voluto incontrare i bambini di Camerino

Un incontro speciale, quello per il Papa a Camerino

Papa Francesco ha ricevuto i bambini che si preparano alla Prima Comunione.

papa francesco bambini camerino
photo GettyImages

Papa Francesco ha letto le loro lettere.

Papa Francesco: l’incontro con i bambini

Prima di tornare a Roma, papa Francesco ha incontrato le realtà della diocesi di Camerino – San Severino Marche, soffermandosi in particolare con i più piccoli. Un momento particolare della visita, tenutasi nella palestra del centro sportivo dell’Università di Camerino dove, insieme ai bambini, papa Francesco ha incontrato anche i loro genitori.

Papa Francesco ha voluto, di sua spontanea volontà, aggiungere questo incontro durante la sua visita in queste zone, dopo che l’arcivescovo Massara ha mostrato al papa le lettere che questi gli avevano scritto” – ha detto il direttore della sala stampa vaticana, Gisotti.

Le risposte alle domande dei bambini

Vi siete mai chiesti come vi aiuta Gesù? Gesù ti dà la mano per rialzarti, lui ti tira su. Lui ci aiuterà sempre, ogni volta che siamo giù…sapeste quante volte sono caduto io…lui è sempre lì con al sua mano tesa. Perché è solo lui che aiuta a rialzarci” – ha detto Francesco.

Con queste parole, il Santo Padre ha voluto idealmente abbracciare ogni singolo bambino e tutti i giovani che sono stati colpiti dal dramma del terremoto, rispondendo soprattutto ai più piccini che gli chiedevano se lui si è mai trovato in situazioni di difficoltà e come abbia fatto a rialzarsi e a tornare in attività.

Dopo l’incontro con i bambini, Francesco ha impartito loro la benedizione, affidando ogni loro singola preghiera, ogni loro singolo desiderio a Maria: “Le sue mani aiutano ognuno di noi a rialzarci, perché le mani di una mamma non abbandonano mai i suoi figli”.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]