Appello del Papa ai giovani: ecco la missione che vi affido- Video

Papa Francesco torna a parlare ai giovani e a ringraziare, in particolare, un gruppo di loro, per un’attività sull’Avvento che hanno preparato.

I giovani dell’Istituto Salesiano di Venezia sono stati ringraziati da Papa Francesco per la loro volontà di avvicinare altri giovani al Vangelo, in questo momento d’Avvento che si sta per aprire.

Papa Francesco ringrazia un gruppo di giovani

Papa Francesco non smette di essere accanto ai giovani e per i giovani. In un particolare video messaggio ha ringraziato un gruppo di studenti dell’Istituto Salesiano di Venezia per aver creato un particolare cammino di Avvento ispirato pienamente al Vangelo.

“Il vostro cammino d’Avvento per avvicinare altri giovani a Dio”

Guardare al Vangelo ma anche all’Enciclica “Laudato sii” in queste 4 domeniche d’Avvento: “Vi invito a coinvolgere altri giovani e utenti della rete nella preparazione del Santo Natale, diffondendo, anche attraverso i social media, la Parola di Dio e invitandoli alla cura della casa comune” – ha detto loro il Santo Padre.

papa francesco

Il Papa: “Diffondete il Vangelo anche sui social”

Un invito a coinvolgere, un invito a raccogliere attorno alla Parola ed alla Mensa di Dio altri giovani, specie in momenti forti come questo di Avvento. Un Natale diverso dal solito, un Natale nel pieno della pandemia, un Natale che potrebbe allontanarci l’uno dall’altro, ma che in realtà così non è. Da qui le parole di Francesco: “Diffondete attraverso i social la Parola di Dio. Io pregherò per voi”.

Una richiesta sì, di diffusione della Parola di Dio a tutti i giovani del mondo, ma soprattutto la preghiera per lui.

Un breve messaggio, ma ricco di significato. La volontà del Santo Padre di esser sempre con i giovani, di coinvolgerli e di sentirsi, a sua volta, coinvolto dalle loro stesse iniziative. Ascoltiamo e viviamo le parole del Sommo Pontefice.

Video: vaticannews.va

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]