Un incontro particolare avvenuto nella sala Clementina.
“Auspico che possiate essere sempre più partecipi alla vita della società”
Un momento particolare quello vissuto dai rappresentati della Federazione Italiana Associazione dei Sordi, ieri mattina in Vaticano: l’udienza con il santo padre ha portato gioia e calore nel cuore delle persone. Si tratta dell’associazione più antica della comunità dei sordi, nata nel 1920. Francesco ha riconosciuto loro “il piacere e lo sforzo con i quali tali associazioni cercano sempre di includere queste persone nella società attuale”.
“Queste persone vivono in una condizione di fragilità ed apprezzo come voi assicuriate loro una sempre migliore qualità di vita. Non vanno bene le situazioni di pregiudizio che vi trovate ad affrontare, anche all’interno delle comunità cristiane. Il mondo di oggi deve cogliere la potenzialità della vostra presenza attiva” – ha detto Francesco.
“Voi ci insegnate che solo abitando il limite e la fragilità si può essere costruttori della cultura dell’incontro e solo così si può migliorare la società. Voi siete un dono: sappiate che la presenza di Dio non si percepisce con le orecchie, ma con la fede. Per tanto io vi incoraggio a d avvertire sempre di più la vicinanza di Dio, perché lui è presente nel cuore di ciascuno di voi” – ha esortato loro il papa.
ROSALIA GIGLIANO
Fonte: vaticannews.va
“Imploro il tuo perdono”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
Il viso dell'immagine miracolosa della Madonna della Roccia, scolpita nella montagna, cambia espressione davanti ai…
In una piazza San Pietro gremita, Papa Leone XIV ha invitato, ancora una volta, a…
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…
San Lorenzo, diacono e martire è tradizionalmente legato a feste e usanze popolari nel giorno…
Meditiamo il Vangelo del 10 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…